13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Napoli, Mazzarri prova a sfatare l’ultimo tabù

Il tecnico azzurro cerca la vitoria a Milano per sfatare l’ultimo tabù del Napoli.
A cura di Francesco Ferrara
13 CONDIVISIONI
Immagine

Questa sera a san Siro é in programma la partita Inter-Napoli, posticipo della 18esima giornata. La nuova Inter di Leonardo prova a festeggiare la vittoria del mondiale per club con una vittoria. Gli azzurri di Mazzarri vogliono confermare il secondo posto, ma provano anche a sfatare uno degli ultimi tabù della gestione De Laurentiis: vincere a san Siro. Tra Milan ed Inter i partenopei, pur giocando buone partite, hanno collezionato un misero punto su sei incontri in occasione dell'1-1 della passata stagione contro i rossoneri.

L'ultima vittoria del Napoli a san Siro contro l'Inter risale a ben 16 anni fa, nel '94, quando gli azzurri si imposero per 2-0 grazie ad un'autogol di Jonk ed una rete di Cruz. Il Napoli di Mazzarri, specializzato nello sfatare tabù, prova a cancellarne l'ultimo. In questa stagione i partenopei sono riusciti a battere delle squadre che erano delle vere e proprie bestie nere: Genoa, Cagliari e Roma. Nella passata stagione gli azzurri vinsero a Torino contro la Juventus per 3-2 riuscendo a vincere dopo 21 anni.

Il Napoli si affida al suo mago Mazzarri. Vincere a Milano contro l'Inter non significherebbe solo sfatare un tabù che dura da anni, ma anche rinforzare il secondo posto e far riaprire scenari assolutamente impensabili. La Champions League é un obiettivo possibile, ma tornare da Milano con 3 punti farebbe sognare i tifosi, alcuni dei quali già pronunciano la parola proibita scudetto.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views