5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Nani ha detto sì: il Fenerbahçe attende la proposta nerazzurra

Il portoghese ex Manchester United e Lisbona, oggi in Turchia, sarebbe pronto ad affrontare l’avventura italiana con i colori nerazzurri se arrivasse l’offerta giusta.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Luis Carlos Almeida da Cunha ha detto sì. L'Inter potrebbe prelevarlo e vestirlo di nerazzurro dalla prossima estate. Chi non l'avesse riconosciuto, si tratta di ‘Nani' l'esterno portoghese che per anni ha militato in Premier vestendo la maglia del Manchester e oggi gioca in Turchia, nel Fenerbahce da dove sarebbe pronto a partire per intraprendere la sua avventura italiana alla corte di Roberto Mancini. Un obiettivo di mercato che il club di Thohir ha cercato da tempo e che potrebbe abbracciare adesso che sia il prezzo che la concorrenza sono più abbordabili. Un elemento importante, malgrado le 30 primavere sulle spalle, che potrebbe dare all'Inter quel tasso d'esperienza fondamentale per competere a grandi livelli.

Il 30enne esterno offensivo di origini capoverdiane del Fenerbahçe, ha risposto affermativamente all'idea di poter arrivare a Milano in estate. L'emittente lusitana RTP3 a margine della partita vinta dalla Nazionale portoghese contro il Belgio dove lui è stato protagonista segnando anche un gol, lo ha raggiunto proprio a riguardo dele voci che lo vedono nuovamente nel mirino dei nerazzurri: "Per adesso non sono arrivate offerte né a me né al mio agente. Sono felice al Fenerbahçe e penso solamente al campionato turco e al prossimo Europeo. Se però una squadra come l'Inter dovesse fare una proposta al Fenerbahçe e loro accettassero, beh, non mi dispiacerebbe giocare in Italia".

In sette anni di Manchester United, Nani ha vinto praticamente tutto: quattro Premier, due Coppa di Lega inglese, una Community Shield ma soprattutto una Champions League e un Mondiale per Club. Vanta anche due Coppe del Portogallo con la maglia dello Sporting Lisbona. Centrocampista esterno, può giocare su entrambe le fasce ed è dotato di una buona tecnica individuale. Possiede un dribbling efficace e una velocità fulminante visto che è capace di saltare l'uomo con grande facilità per andare sul fondo e piazzare il cross per i compagni in area.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views