Inter-Nani c’è l’accordo: si tratta con il Fenerbahçe
L'Inter ritorna alla carica per avere il portoghese Nani, giocatore esterno di fascia, veloce e tecnicamente affidabile che è da tempo uno dei pallini di Roberto Mancini. Che lo ha richiesto ad Ausilio per costruire una squadra di qualità e di esperienza. Ovviamente, Nani, non è più di primo pelo e rientra in quelle trattative per avere giocatore a breve medio termine ma con la garanzia di dare fiducia e mentalità giusta ai compagni. Dal Portogallo sono d'accordo nel confermare che tra il club nerazzurro e l'ex Manchester si sia trovato anche l'accordo finale e manchi solamente l'ufficialità dell'acquisto.
Vecchio pallino di Mancini – Il ds Ausilio e la società nerazzurra tacciono al riguardo ma in Portogallo sono sicuri: Nani è un nuovo giocatore di Roberto Mancini che ha concluso positivamente la sua personale rincorsa ad un giocatore seguito sin dai tempi di Manchester. A riferire della trattativa e del suo esito positivo sarebbe Record, testata sportiva lusitana che avrebbe rivelato anche i particolari dell'accordo: si parla di un triennale già concordato, da 3,2 milioni di euro netti a stagione.
Contropartite per la clausola – Trovata l’intesa con il giocatore, il club nerazzurro ora starebbe trattando con la società che detiene il cartellino di Nani, il Fenerbahce per ottenere uno sconto rispetto agli 8 milioni di clausola rescissoria. L'Inter sarebbe disposta anche tramite l’inserimento di una contropartita tecnica, cercare di abbassare la parte cash del pagamento. L'arrivo di Nani garantirebbe copertura sulla fascia a centrocampo dove si stava cercando anche il laziale Antonio Candreva.
Obiettivo Candreva – L'arrivo di Nani però non dovrebbe precludere anche il possibile arrivo dell'azzurro che Lotito sta trattando anche per la volontà del giocatore di lasciare la Lazio. E' lui l'obiettivo numero uno, ma la presenza di Nani permetterebbe all'Inter di non avere fretta e poter discutere con maggior calma anche sotto il punto di vista economico.