Inter, Moratti su Benitez: non è esonerato a prescindere, tutte fandonie
In attesa del Mondiale per Club 2010, le voci di un Benitez partente a prescindere dall'esito della competizione si sono fatte davvero incessanti, susseguendosi voci sull'arrivo di gente come Zenga o Spalletti; il patron dell'Inter, Massimo Moratti, ha però deciso di stoppare queste voci una volta per tutte.
Intervistato a Milano, Moratti ha concesso una lunga intervista riportata da FCInternews.it, esternando un certo fastidio riguardanti le voci sull'esonero "a prescindere" di Benitez: «Esonero per Benitez a prescindere? Ma per favore, dai… C'è fiducia per questo Mondiale, perché i giocatori sanno di poter ripetere le partite strepitose dello scorso anno in questa competizione. Bisogna però fare attenzione alla squadra coreana, fanno paura perché corrono molto e perché tutti in questo torneo pensano di poter vincere, ci mancherebbe altro. Però pensassero ciò che vogliono, pensiamo a noi».
Il presidente, inoltre, ha promesso di stare vicino alla squadra in prossimità dei prossimi, decisivi impegni: «Quella di mercoledì sarà una partita importante, così come saranno importanti gli allenamenti di questi giorni, perché potranno dare indicazioni sulla tenuta del gruppo. Domani andrò lì anche io per stare vicino alla squadra. Ho sentito che nell'allenamento di ieri si è fatto molto bene, questo è sicuramente un bel segnale perché si sente un clima di grinta e di volontà di far bene».