Inter, Mondiale per club: Moratti saluta tutti tranne Benitez prima della partenza
Il panettone per Rafa Benitez è ormai diventato un miraggio: dopo le numerose sconfitte arrivate in questi ultimi tempi, il patron dell'Inter, Massimo Moratti, sembra ormai stanco del suo allenatore, indiscrezione che già imperversa da qualche settimana, con la serata di Brema che ha dato la botta finale al rapporto, già incrinato, tra presidente e tecnico.
A testimoniare ulteriormente tali problematiche, ieri il presidente è andato a trovare i suoi giocatori durante il consueto allenamento ad Appiano Gentile, parlando con i suoi giocatori alla vigilia della partenza per gli Emirati Arabi, dove si svolgerà l'attesissimo Mondiale per Club 2010. Moratti ha deciso di salutare tutti i calciatori, ignorando completamente Benitez; il 3-0 di Werder Brema-Inter ha decisamente irritato il patron nerazzurro, che sembra aver già scelto i sostituti dell'attuale tecnico.
Sembra infatti che, a prescindere dall'esito del Mondiale per Club, Benitez verrà silurato, e sulle diverse ipotesi effettuate sta prendendo piede quella di Luciano Spalletti, visto che, secondo il Corriere dello Sport/Stadio, l'attuale tecnico dello Zenit sarebbe stato avvistato a Milano. Altra candidatura piuttosto calda è quella di Walter Zenga, anche se il sogno di Moratti rimane Guardiola: a quanto pare, per Benitez le ore sembrano ormai contate, ma vincere e convincere nel Mondiale potrebbe forse salvarlo da un destino che appare ormai già scritto.