Inter-Milan: Ronaldinho non è nella formazione iniziale
Dopo l'esclusione per Milan-Palermo e quella precedente di Bari, si profila l'ennesima esclusione per Ronaldinho. Il brasiliano potrebbe restare fuori nella partita sin qui più importante dell'anno. E non c'entra la retorica del derby. La gara di domenica è importante per potere misurare il reale valore dei rossoneri. I quali, negli ultimi anni, hanno quasi sempre perso coi cugini. Lo scorso anno presero sei gol, segnandone zero! Riuscirono a perdere persino in undici contro nove.
Contro l'Inter Allegri non potrà disporre di pedine importanti. Nel Milan mancheranno Inzaghi, Pato, Pirlo, ma anche Oddo, con Zambrotta e Bonera che non sono proprio al top della forma. Nonostante le tante assenze, specie nel reparto avanzato, per Dinho pare non esservi posto. Allegri preferisce una squadra più equilibrata.
E allora, a centrocampo, spazio per Gattuso, Ambrosini e uno tra Boateng e Flamini. In attacco la coppia Ibrahimovic – Robinho sarà supportata da Seedorf. L'olandese è molto meno attaccante di Dinho. Segno anche che il tecnico vuole una squadra più prudente. Il feeling tra Allegri e il brasiliano sembra essere già svanito. Chissà che ne pensa Berlusconi.