Inter, Mazzarri: “Non so più cosa fare”

"Sembra che lo facciano apposta, sembra che lo facciano apposta". Il labiale tradisce Mazzarri come la prestazione della sua Inter tradisce tifosi e allenatore. Dopo l'ennesimo cross fallito da D'Ambrosio, il tecnico è una furia in panchina. La doppietta (bello il secondo gol) di Icardi gli aveva dato fiducia, il 2-2 (come a Livorno) gli aveva tolto fiato, la parata di Handanovic nel finale (evitato il clamoroso 2-3) l'ha salvato da un infarto. Ennesimo pareggio, ennesima amnesia della squadra che non è capace di reggere la pressione del match e spreca tutto.
Walter Mazzarri mastica amaro: il pareggio interno contro il Bologna è un risultato che getta nuove ombre sulla permanenza in nerazzurro del tecnico toscano. Ma lui, Mazzarri, prova a guardare il bicchiere mezzo pieno, e pensare già alla prossima partita. "Il calcio non è una scienza esatta. E a noi succede di tutto. Come allenatore, posso solo allenare bene la squadra e prepararla al meglio. Ma come posso correggere uno scivolone come quello di Rolando sul 2-2? Se sbagli anche il rigore nel finale, come fai? E' un'annata così. E' la quarta volta che vanno via punti così, bisogna rincuorare questi ragazzi che non sanno darsi una spiegazione. E' chiaro che qualche errore si faccia, però è anche vero che si paga tutto. Non è possibile".
Il tecnico toscano analizza anche i singoli episodi del match contro il Bologna: "Prendiamo gol particolari: sull'1-1, Nagatomo avrebbe dovuto portarla sull'esterno, non è una zona pericolosa. Oggi erano anche un po' impauriti. Ma ci sono dei momenti che sfuggono alle logiche. Non lo so, ci succede di tutto. Il rigore poi lo avrebbe potuto sbagliare chiunque: Diego, uno specialista, si è assunto la responsabilità, ma non si riesce nemmeno a far quello. Evidentemente non siamo più abituati a batterli perché non ce li danno mai.. scherzo, ma era fresco Milito, era giusto così. Magari potevo farlo calciare a Palacio, ma anche Diego li ha sempre calciati. Non so inventarmi altro. Arriveremo alla fine così e tireremo le somme".
Grande delusione anche per il Profeta Hernanes: "Questa è stata una gara particolare, abbiamo fatto bene segnando due reti, ma non siamo stati bravi a portare a casa i tre punti. Abbiamo rischiato troppo, è un periodo incredibile. Non riusciamo a ottenere la vittoria, ma nel calcio succede. Dobbiamo solo lavorare per riscattarci. La squadra deve essere concentrata per tutti i novanta minuti, non dobbiamo mollare mai. Abbiamo fatto due gol, permettendo però al Bologna di pareggiare. Dobbiamo dare tutto, non dobbiamo mollare. I tifosi hanno ragione a fischiare, si aspettano sempre la vittoria ed una grande Inter".