Inter, Mazzarri: “Guarin via a giugno? Non è detto” (video)

Guarin, Ranocchia, Hernanes: scampoli di calciomercato introducono il match della sua Inter contro la Juventus. Mazzarri ne ha per tutti e (quasi) sorprende quando parla del colombiano al centro dello scambio di mercato (fallito) proprio con i bianconeri. "Non credo che sia sicura la sua cessione a giugno – ha ammesso in conferenza stampa -. La proprietà sta dando dei segnali, con le difficoltà del momento, cercando di fare qualcosa già per giugno, e i nostri acquisti rientrano in questa logica". A lui il compito di recuperare psicologicamente un calciatore (non convocato per la sfida con i torinesi) rimasto scottato dall'improvviso dietrofront nella trattativa con i torinesi.
Addio a Ranocchia. Ad attendere il difensore nerazzurro e della Nazionale c'è Roberto Mancini, che lo espressamente richiesto al Galatasaray per rinforzare la difesa in vista della Champions League. "E’ diverso da Guarin, si è sempre allenato e le scelte che farò saranno dettate anche da queste situazioni che la società mi presenta, aggiornandomi su tutto. Giunti a questo punto, le cose sono cambiate, con un processo naturale che è avvenuto e che sta avvenendo ancora".
Hernanes. Tesserato un'ora prima della chiusura delle trattative, non prenderà parte alla gara con la Juventus. "Può darci tanto in tutti i ruoli del centrocampo, anche nella Nazionale brasiliana viene impiegato da mediano, il giocatore con il tempo è maturato. Io voglio giocatori che recuperano palloni e che sanno impostare. Lui è un mediano-metodista o un trequartista, un giocatore completo, bravissimo con il proprio piede. Lo reputo il tipo di calciatore che potrà essere un’arma in più per il futuro".