Inter-Mazembe 3-0, finale Mondiale per Club 2010, Pandev e Biabiany, bomber a sorpresa

Quando meno te l'aspetti. Questo è il titolo dello splendido film di Jonathan Biabiany e Goran Pandev, per la finale mondiale Inter-Mazembe 3-0. Perchè ben due delle tre reti segnate portano la loro firma che non sarà una firma d'autore ma che può essere ben intesa come un sigilllo per il prossimo futuro.
Il macedone non segnava dalla notte dei tempi, ancora si era nell'era Mourinho, ancora si parlava di Triplete. Poi l'astinenza con Rafa Benitez, anche quando era stato utilizzato come prima punta nel momento di magra massima di attaccanti a disposizione. Aveva sempre deluso le aspettative alzando su di sè critiche a volte pesanti.
Ma oggi è diverso, da oggi sarà diverso: "Siamo una squadra vera e certe partite non le sbagliamo. Io ringrazio tutta l'Inter, anche i tfosi per quello che hanno fatto per me, perché mi hanno aiutato in un momento difficile. Il gol? Grande palla di Eto'o e grande il nostro possesso palla. Se ci siamo tutti siamo un'altra squadra – ha detto a fine gara – Manca solo Wesley, ma speriamo che torni presto. Sono felice".
E da ‘Paperino' diventato una sera ‘Gastone' il cugino fortunato, ecco un comprimario che si toglie le umili vesti di dosso scoprendosi goleador, il francesino Jonathan Biabiany, entrato in punta di piedi nell'Inter stratosferica per non uscirne più.
"Dedico questo gol alla mia famiglia, alla mia fidanzata, anche ai miei procuratori che questa sera sono venuti qui per sostenermi. È stato molto bello. Ringrazio i miei compagni, non mi sarei mai immaginato di segnare e vincere in un torneo così importante: è tutto fantastico".