Inter, Materazzi si confessa su: Zidane, la scarpata a Balotelli, il Milan
Marco Materazzi tra futuro immediato e passato. Il futuro immediato è rappresentato dal Mondiale per club 2010, che l'Inter si appresta a disputare negli Emirati Arabi. Il passato è anche quella celeberrima testata subita da Zidane ai Mondiali di Germania del 2006, nella finale Italia-Francia.
A distanza di quattro anni e mezzo sembra che il difensore e l'ex fantasista della Juventus e del Real Madrid abbiano chiarito tutto. E' accaduto soltanto un mese fa. "Stavo uscendo da un albergo di Milano – ha raccontato Marco Materazzi – quando qualcuno cercò di fermarmi: c'è un problema, mi dissero, c'è Zidane che sta parcheggiando proprio a fianco della tua auto. Risposi che non vedevo dov'era il problema; uscii, mi trovai di fronte a Zidane e sfruttai l'occasione per dirgli delle cose, cose che sappiamo io e lui, che restano tra noi. Diciamo che sono stato io a parlare di più e quando lui alla fine mi ha allungato la mano, io l'ho tenuta stretta e non l'ho mollata fino a che non mi ha guardato bene in faccia. Era quello che volevo. È andata così – ha precisato Materazzi – per me è stato bello: per lui non so".
Il 37enne ha parlato poi del complicato rapporto con Balotelli: "Uno schiaffo e una scarpa in faccia gli sono arrivati, ma quando l'hanno operato, ed era in ospedale, c'ero io a mezzanotte a fargli compagnia e ad andare a prendergli le merendine alla macchinetta".
Materazzi ha anche parlato di Milan: nel 2005-2006 fu a un passo dal passaggio in rossonero, perché Mancini non credeva in lui. Il difensore aveva bisogno di giocare per potere andare ai Mondiali di Germania, per questo voleva cambiare aria. Ma Lippi gli disse: comunque vada la stagione, ti convoco lo stesso. Materazzi allora rimase all'Inter. E ai Mondiali combinò tutto quel che ben ricordiamo.