114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Mancini verso il derby: Vidic silurato (foto)

Il tecnico jesino prova la formazione anti-Milan: fuori anche Osvaldo, si passa al 4-3-1-2. Da valutare le condizioni di Hernanes.
A cura di Giuseppe Cozzolino
114 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto Mancini si prepara ad un esordio da brividi: tornare sulla panchina dell'Inter dopo le esperienze passate all'estero e fare un secondo esordio nel derby di Milano, non è del resto una cosa che capita tutti i giorni. Per il tecnico jesino si tratterà della panchina numero 153: nelle gare precedenti, Mancini vanta ben 96 vittorie, 42 pareggi e 14 sconfitte. Ma il bilancio nei derby è diverso: in dieci derby giocati (otto in Serie A, due in Champions League), la statistica parla di quattro vittorie, un pareggio e cinque sconfitte, con dodici reti fatte e sedici subite. L'unica vittoria "esterna", è datata 28 ottobre 2006 per 4-3. Altri tempi: adesso ci vorrà davvero una gran prova, anche perché il tifo nerazzurro ha una disperata voglia di vincere.

Praticamente certo il "siluramento" di Nemanja Vidic: durante l'allenamento, infatti, Roberto Mancini sembra aver provato quella che potrebbe essere la formazione anti-Milan, che ha visto in campo Handanovic in porta, una difesa a quattro con Nagatomo e Dodò esterni e la coppia Ranocchia-Juan Jesus al centro; centrocampo con Guarin, M'Vila ed Obi, mentre in attacco Kovacic a ridosso delle punte Icardi e Palacio. Poche le chance per Vidic di scendere in campo, salvo ovviamente novità dell'ultimo minuto. Da valutare le condizioni di Hernanes. Anche l'attacco è praticamente già deciso, con Osvaldo che partirà dalla panchina. Gli unici dubbi riguardano il centrocampo, dove il ballottaggio più probabile sarà tra M'Vila e Kuzmanovic, con il primo favorito per sostituire lo squalificato Medel.


114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views