Inter, sì a Kovacic e Podolski in panca A Cagliari sarà battaglia

Roberto Mancini prepara la sfida al Cagliari: l'allenatore nerazzurro, che giovedì dovrà guidare i suoi alla gara di ritorno di Europa League contro il Celtic, sa di non poter più sbagliare. Settima in classifica la sua squadra deve far punti per avvicinarsi alla zona europea, e per farlo deve espugnare il Sant'Elia. "Sarà come sempre una gara difficile", ha detto Mancini in conferenza stampa, "il Cagliari in casa è sempre molto solido. La speranza è che quella di ottenere la vittoria magari migliorando la fase difensiva. Contro Zola non è mai facile, le sue squadre sono sempre molto complicate da battere". Handanovic fermo per una botta al piede, tra i pali di ci sarà Carrizo. Alle spalle di Shaqiri e Icardi dovrebbe esserci Kovacic, sempre che il tecnico non decida di dare un turno di riposo allo svizzero rispolverando Podolski.
Difficile tuttavia ipotizzare la formazione: Mancini mischierà le carte anche in vista del turno di Europa League: Kovacic vero la quinta panchina? "Decideremo in base alle condizioni di tutti", ha spiegato ancora il tecnico jesino, "Kovacic è un titolare, come tutti, ma qualche cambio ci sarà rispetto a giovedì". Una chance per Podolski e Brozovic, anche perché entrambi non sono utilizzabili in Europa League visto che sono stati esclusi dalla lista UEFA. Da valutare Vidic, vista ormai la rottura con il tecnico nerazzurro. Saranno invece ancora out Nagatomo e Jonathan, con quest'ultimo che ha di fatto terminato la stagione. Mancini ha poi fatto il punto anche del resto della rosa: "Ranocchia gioca infortunato, ha un problema al ginocchio e fa il possibile dando sempre il massimo", ha aggiunto, "per Hernanes vale lo stesso discorso di Kovacic: non è felice, ma lavora alla grande. Dispiace lasciarlo fuori, ma potrà rifarsi in seguito. Andreolli e D'Ambrosio stanno bene e saranno in panchina, possono giocare a gara in corsa".
Cagliari-Inter, probabili formazioni
Cagliari (4-3-2-1): Brkic; Pisano, Rossettini, Capuano, Avelar; Dessena, Conti, Donsah; Ekdal, Cossu; Cop. Allenatore: Zola. In panchina: Colombi, Cragno, Gonzalez, Murru, Ceppitelli, Diakitè, Crisetig, Barella, Longo, Joao Pedro, Farias, Husbauer, M'Poku.
Inter (4-3-1-2): Carrizo; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Santon; Guarin, Medel, Brozovic; Kovacic; Icardi, Shaqiri. Allenatore: Mancini. In panchina: Berni, Vidic, Andreolli, Donkor, D'Ambrosio, Dodò, Obi, Hernanes, Kuzmanovic, Palacio, Puscas, Podolski.