video suggerito
video suggerito

Inter, linea dura nello spogliatoio: multe per Jovetic, Ljajic e Melo

La capolista prenderà provvedimenti verso i tre calciatori dopo i fatti di domenica scorsa sul campo e negli spogliatoi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
29 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una vigilia di Natale non proprio serenissima in casa Inter: sebbene i nerazzurri abbiano chiuso il 2015 in testa alla classifica, a tenere banco sono i postumi della sconfitta casalinga contro la Lazio per 2-1, che è costata la perdita di tre dei quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici Fiorentina e Napoli, ora a -1, e soprattutto ha visto dimezzare il vantaggio sulla Juventus, passato da 6 a soli 3 punti. Una sconfitta che brucia soprattutto per come è arrivata, frutto di ingenuità individuali e che dunque era ampiamente evitabile.

Il dito viene puntato soprattutto su Felipe Melo, la cui follia su Biglia è costata al brasiliano tre giornate di squalifica (con l'Inter che non farà ricorso) è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, visto che poco prima aveva causato un rigore davvero ingenuo, che ha causato la sconfitta proprio nel finale. Ma non solo: anche Adem Ljajic e Stevan Jovetic sono finiti sul banco degli imputati per gli atteggiamenti avuti prima, durante e dopo la partita contro la Lazio.

La società non vuol correre rischi: dal lottare per lo Scudetto e per la qualificazione alla Champions League a ritrovarsi al quarto posto e dunque fuori dai giri è davvero questione di poco. Anche perché il distacco tra l'Inter capolista e la Juventus, quarta, è di appena tre punti: e dunque, si corre ai ripari. La società nerazzurra multerà i tre calciatori (Jovetic, Ljajic e Melo), come rivela la Gazzetta dello Sport, trattenendo il 5% dello stipendio, a mo' di avviso e di richiamo all'ordine anche per gli altri della squadra nerazzurra.

Alla ripresa del campionato, l'Inter affronterà il forte Empoli di Giampaolo, una delle sorprese di questo campionato e che arriva da quattro vittorie consecutive e che non perde dall'8 novembre (1-3 contro la Juventus), per poi chiudere il girone d'andata contro il Sassuolo, altra formazione ostica. Insomma, bisognerà davvero tornare ai livelli di inizio stagione: per non vanificare il lavoro svolto finora.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views