495 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Lazio 1-2: nerazzurri sconfitti, campionato riaperto

Lazio subito in vantaggio dopo 5 minuti con Antonio Candreva, l’Inter pareggia nel secondo tempo con Icardi, prima di capitolare a 5 minuti dalla fine ancora per un gol di Candreva. Nel finale convulso, espulsi Felipe Melo e Milinkovic-Savic. Nerazzurri che restano in vetta ma la sconfitta riapre la corsa al primato.
A cura di Alessio Pediglieri
495 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter crolla a San Siro contro la sua bestia nera, la Lazio fermandosi sul più bello della sua prima grande fuga in campionato, perdendo 2-1. In vantaggio al 5′ minuto subito con Candreva, la Lazio è stata per gran parte della partita padrona del match con i nerazzurri che faticano a rientrare in gara e rendersi pericolosi. Il primo tempo finisce con il vantaggio dei capitolini mentre la ripresa vede ritornare i padroni di casa con Icardi (deludente la sua prova al di là del gol) nell'unico vero tiro in porta della Lazio. Un pareggio bugiardo, con la Lazio che prova a riprendere il bandolo del match e lo fa grazie ad una follia di Felipe Melo che a 5 dal termine fa fallo di rigore a Milinkovic-Savic: Candreva sbaglia, Handanovic para e ancora il giocatore della Lazio ribadisce in rete il gol decisivo.
Nel finale convulso, viene espulso prima Felipe Melo, poi Milinkovic-Savic ma il risultato non cambia: Inter che resta capolista ma con un solo punto sul Napoli e la Fiorentina, a due dalla Roma e a tre dalla Juve. Campionato riaperto.

Primo tempo: Candreva in gol

Pronti via, gol – Gara fondamentale per la Lazio di Pioli alla ricerca del riscatto in campionato contro un'Inter che deve rispondere alle vittorie di tutte le inseguitrici in classifica. Una gara delicatissima per Mancini che vuole una prova di carattere e di forza ma che inizia malissimo a San Siro per i nerazzurri perché a non sbagliare l'approccio è proprio la squadra ospite che infila la porta di Handanovic grazie ad un tiro dai 25 metri da parte di Candreva dopo soli 5 minuti di gioco. Reazione interista che manca, con la Lazio mai in difficoltà in difesa e con un baricentro molto alto fatto di pressing e possesso palla che inibisce i nerazzurri.

Lazio ordinata, Inter confusa – A centrocampo, l'Inter cresce anche grazie al miglior tasso tecnico ma è proprio al limite dell'area che gli sforzi nerazzurri diventano inutili con la difesa della Lazio sempre attenta e ordinata, con gli uomini di Pioli che fanno la partita in questo inizio match con l'Inter costretta a rispondere solo di rimessa. Problemi tra i due centrali Miranda e Murillo nell'alternarsi nelle marcature di Matri, Felipe Anderson e Candreva che scappano troppo spesso sulle fasce. Icardi al momento, ancora non pervenuto in avanti.

https://www.youtube.com/watch?v=4Lcmw65_g1Q

Troppi errori, poche emozioni – La reazione dell'Inter stenta a concretizzarsi. La Lazio fa molto filtro in mediana interrompendo tutte le sortite nerazzurre sul nascere, mentre Icardi resta sempre isolato in avanti e lontano dalla manovra. Gli uomini di Pioli lasciano spesso il possesso di palla agli avversari, chiudendosi nella propria metà campo. La velocità sulle fasce con Biabiany e Perisic non serve a molto mentre a centrocampo Jovetic è spesso troppo isolato per essere decisivo.

Secondo tempo: Icardi e poi ancora Candreva

Inter, gol – Riparte benissimo l'Inter con Mancini che prova a dare nuove direttive ai suoi ragazzi. E al 61′ Mauro Icardi riceve un passaggio smarcante che lo mette uno contro uno col portiere e con grande tranquillità batte il portiere. Il pallone si insacca nell'angolino basso di sinistra. Perfetto per il pareggio nerazzurro.

Rigore Candreva – Le emozioni latitano per tutto il secondo tempo fino ai minuti finali quando accade l'incredibile. All'86' Felipe Melo commette fallo da rigore e Paolo Mazzoleni fischia il fallo. Canreva però spreca una grande occasione fallendo il rigore. Ha provato a piazzarla all'angolino basso di sinistra ma Samir Handanovic si supera e para ma nel rimpallo è ancora Candreva a infilare la palla del 2-1

https://www.youtube.com/watch?v=qvO1q-76Dkc

Espulsi Felipe Melo e Savic – Gli animi si scaldano all'inverosimile: Felipe Melo già ammonito si fa espellere al 90′ proprio quando l'Inter prova il forcing finale: Inter in 10 uomini. in piena zona di recupero, anche Milinkovic-Savic si fa espellere per doppio giallo e la parità nuemrica ritorna in campo ma non quella del tabellino che indica la vittoria della Lazio a San Siro con l'Inter fermata proprio sul più bello della sua prima grande fuga in campionato.

495 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views