Inter, le ultime notizie sulla presunta trattativa di calciomercato per Dani Alves
Non c'è soltanto il nome dello svincolato De Rossi a circolare nell'ambiente nerazzurro della Pinetina. Nelle ultime notizie di mercato dell'Inter, è infatti comparso anche quello di un altro giocatore molto gradito ad Antonio Conte e attualmente libero da vincoli contrattuali. Come riportato da "France Football", il nuovo allenatore interista avrebbe infatti chiesto Dani Alves per rinforzare la corsia esterna e aggiungere qualità ed esperienza nel pacchetto difensivo.
Trentasei anni compiuti lo scorso maggio, il brasiliano potrebbe quindi trovare posto nei cinque di centrocampo in un ipotetico 3-5-2 di Antonio Conte: un ruolo che l'ex Paris Saint-Germain ha tra l'altro già ricoperto in carriera. Reduce dalla rete segnata al Perù in Copa America, Dani Alves è però più di un'idea anche per altre grandi società europee: tra queste anche Borussia Dortmund, Manchester City e lo stesso Barcellona, con il quale ha già giocato prima dello sbarco alla Juventus.
Si avvicina il raduno nerazzurro
"Sono stati due anni di resilienza e di continuo reinventarsi per compiere la mia missione, ma nella vita tutto ha un inizio, uno sviluppo centrale e una fine, ora siamo giunti a quel momento", ha scritto Dani Alves nella lunga lettera d'addio ai tifosi del Psg che ha postato sul suo profilo Instagram. La sua carriera potrebbe dunque ripartire ancora dall'Italia e dalla sua sesta maglia in carriera: quella dell'Inter, appunto.
In attesa di novità dal mercato, si avvicina intanto il primo giorno di lavoro dell'Inter di Antonio Conte. Da lunedì 8 a domenica 14 luglio i nerazzurri saranno infatti a Lugano, prima della partenza per la Cina dove il 27 luglio a Macao affronteranno in amichevole proprio il Paris Saint Germain orfano di Dani Alves: una sfida suggestiva, che arriverà prima degli impegni nell’ICC con Manchester United e Juventus.