Inter, le ultime notizie di calciomercato: Real Madrid su Kovacic
Il Real Madrid ha messo gli occhi su Mateo Kovacic. Vent'anni, centrale croato dell'Inter (trequartista oppure ‘volante' davanti alla difesa), reduce da un derby con più ombre che luci a causa anche della posizione in campo affidatagli da Mancini (più esterno a sinistra), il calciatore è da tempo nel mirino delle ‘merengues'. Piace a Carlo Ancelotti in chiave futura, piace perché l'infortunio capitato a Modric durante la gara con l'Italia – come rilanciato da Sky Sport – priverà il tecnico di una pedina e di un'alternativa tattica nel cuore della mediana.
Andrà via a gennaio? No, difficile che l'Inter si privi di un calciatore del genere in una fase così delicata della stagione ma a fine campionato e, soprattutto, se i nerazzurri non dovessero riuscire a centrare la qualificazione in Champions (sia pure accedendo ai playoff) la situazione potrebbe favorire scenari differenti. L'offerta sarebbe allettante per il calciatore, che andrebbe a misurarsi su un palcoscenico ben più prestigioso, e per l'Inter stessa che potrebbe provarsi del talento di Mateo per questioni di bilancio.
Il contratto di Kovacic. Ingaggiato dalla Dinamo Zagabria per 14 milioni di euro, Kovacic è vincolato ai nerazzurri fino al 2017 e ha un ingaggio di 1.5 milioni di euro a stagione. Contatti con l'entourage del calciatore sono già iniziati per allungare l'accordo fino al 2019 e un ritocco sostanzioso del compenso. Ma serve fare in fretta perché sul calciatore ha acceso i riflettori anche il Barcellona che cerca un alter ego a Iniesta, colonna del centrocampo bluagrana. E non correrebbe il rischio di sentirsi solo… in Catalogna ritroverebbe i connazionali Rakitic (ex Siviglia) e il talento 18enne di Halilovic portato nella ‘cantera' per farsi le ossa.