Inter-Lazio 2011, 34a giornata Serie A
Dopo la vittoria dell'Olimpico contro la Roma, per l'Inter adesso c'è un altro esame capitolino, contro la Lazio in campionato. Un esame che dovrebbe confermare le buone cose viste in Coppa Italia e che potrebbero ridare vita al rush finale di stagione, dimenticando scudetto e Champions League.
In palio, sabato pomeriggio, tre punti pesantissimi perchè c'è in gioco il terzo posto. La Lazio è tornata sotto in classifica così come l'Udinese e quindi un successo dei nerazzurri di Leonardo vorrebbe significare una risposta perentoria di mantenere almeno la piazza d'onore dietro al Napoli e alla capolista Milan.
Leonardo ritroverà Eto'o, fermo in Coppa Italia per una distorsione alla caviglia ma rischia di non avere ancora Thiago Motta, già fuori contro la Roma. Ci sarà invece Stankovic match winner di Coppa Italia con uno strepitoso gol che gli ha fatto guadagnare una maglia da titolare in mezzo al campo. In difesa, forse ci sarà un turno di riposo per Ranocchia apparso all'Olimpico stanco e macchinoso e autore di un paio di errori che potevano costare carissimi.
Nella Lazio di Reja c'è grande entusiasmo: Zarate e Hernanes hanno trovato il gol ma soprattutto la gioia di giocare. Serenità e fiducia che sia per il ‘Profeta' che per Zarate sono linfa da cui attingono per giocare dimostrando tutto il loro valore. Dopo la vittoria esterna di Catania arrivata in goleada, la fiducia nei propri mezzi è tornata per fare il colpaccio anche contro l'Inter.