video suggerito
video suggerito

Inter, l’agente di Tourè conferma: “Mancini stravede per lui e lo vuole a Milano”

Nonostante siano passati mesi dal primo tentativo, la pista nerazzurra che porta al centrocampista ivoriano rimane calda: “L’Inter è una possibilità, ma dipenderà dal Manchester City”, ha dichiarato Dimitri Seluk.
A cura di Alberto Pucci
27 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ha appena conquistato i preliminari di Champions League con il City, ma nella prossima stagione potrebbe anche accontentarsi di scendere in campo in Europa League. La storia tra Yaya Tourè e il club di Manchester sembra infatti giunta al capitolo finale. Dopo sei stagioni ai "Citizens", alcune di queste condivise con Roberto Mancini, il centrocampista ivoriano pare vicino a salutare la Premier League e a lasciare l'Inghilterra. Proprio l'attuale tecnico interista rimane uno dei suoi più convinti ammiratori. Il debole del "Mancio", per il suo ex giocatore, è stato più volte confermato anche dallo stesso interessato che in diverse circostanze ha fatto pressioni ai piani alti del club milanese per poter avere Touré in squadra. Un lavoro "ai fianchi", quello dell'allenatore nativo di Jesi, che potrebbe rivelarsi vincente nel prossimo mercato estivo.

La conferma dell'agente

Nonostante l'esclusione dalla prossima Champions League, i colori nerazzurri continuano ad affascinare molti campioni: tra questi, anche il nazionale ivoriano. A testimoniare le intenzioni di Mancini, e a lasciare una porta aperta per un possibile sbarco di Tourè a Milano, ci ha pensato Dimitri Seluk, l'agente di Tourè in un'intervista rilasciata a FcInterNews: "Mancini stravede per Yaya e lo vorrebbe all'Inter – ha spiegato il procuratore – Anche il giocatore si è trovato benissimo con l'allenatore nerazzurro, però non posso ancora sbilanciarmi sul suo futuro. L'Inter è una possibilità, ma dipenderà dal Manchester City perché è ancora proprietario del cartellino e c'è un contratto valido fino al 2017. Fino a quando non ci sarà l'ok a trattare, non possiamo parlare con nessuno. Sono in molti a volere Touré e quando incontro i tifosi interisti e juventini mi chiedono sempre di portarlo in Italia. La stessa cosa fanno quelli del Barcellona. Vedremo, è presto per parlarne. Ci vorranno ancora una decina di giorni per avere delle novità".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views