Inter, Jonathan è quasi magia: “Ora tifiamo contro la Fiorentina”
Un gol e un assist. Meglio di così Jonathan oggi non poteva fare. L’esterno brasiliano, che con Mazzarri sta vivendo la sua migliore stagione al termine del match con il Verona era molto felice e pure molto carico, visto che ha annunciato, senza finti formalismi, che domani tiferà contro la Fiorentina:“Una vittoria importantissima questa per noi. Perché il Verona è dietro, e questi sono tre punti fondamentali per l’Europa League. Ora abbiamo un buon margine su di loro, chiaramente dobbiamo stare attenti pure al Parma che ci è vicino. Domani facciamo il tifo contro la Fiorentina.”
4° posto – I sei risultati utili consecutivi hanno portato l’Inter al quarto posto. Il merito di questa bella rimonta, per Jonathan, è di Mazzarri:“La squadra sta giocando bene, la vittoria è stata meritata. Mazzarri ci ha trasmesso la cultura del lavoro e ci ha detto che un giorno la fase negativa sarebbe passata e ci ha detto anche che non dovevamo guardare la classifica, ma dovevamo concentraci solo partita dopo partita.”
Nazionale – Un anno fa Jonathan, erede designato di Maicon, era uno dei giocatori dell’Inter in maggiore difficoltà. Dopo aver giocato molto male, il brasiliano era diventato un panchinaro. Ma dopo aver cambiato maestro Jonathan è diventato un calciatore molto più forte e soprattutto molto più continuo ed è finito pure sul taccuino di Prandelli. Senza messi termini l’esterno nerazzurro ha detto che risponderà ad una chiamata del C.T.:“In questo momento è difficile pensare all’Italia. Perché l’ultima convocazione è quella per il Mondiale. Se c’è la possibilità io ci vado, ma resto con i piedi per terra, poi se il C.T. mi dovesse convocare non direi assolutamente di no.”