Inter, intervento riuscito per Medel: arrivederci al 2017
Gary Medel finalmente può sorridere. Il centrocampista cileno si è sottoposto all’intervento chirurgico per risolvere il problema al ginocchio destro, che lo aveva costretto ad alzare bandiera bianca durante il derby contro il Milan. A fare chiarezza sull’esito dell’operazione ci ha pensato l’Inter attraverso una nota ufficiale: “Gary Medel si è sottoposto oggi a Barcellona ad artroscopia al ginocchio destro. L’intervento di meniscectomia laterale selettiva, concordato con lo staff medico di F.C. Internazionale, è stato effettuato dal professor Ramon Cugat. All’intervento, perfettamente riuscito, ha assistito il dottor Alessandro Corsini, componente dello staff medico nerazzurro”.

Tutto è andato per il meglio dunque per Medel che ha voluto ringraziare i sostenitori per l’affetto dimostratogli, subito dopo l’operazione con una foto dall’ospedale. “L’operazione è terminata, è andato tutto bene! Grazie a tutti per i messaggi”. E tra i tanti sostenitori di Medel c’è anche Arturo Vidal che poco prima dell’operazione ha postato su Twitter una foto in compagnia dell’interista con tanto di post: “Forza fratello. Tornerai più forte di prima".
E a proposito di ritorno in campo, Medel non rivedrà il terreno di gioco prima del 2017. Appuntamento all’anno nuovo dunque per il pitbull che spera di rientrare per la sfida dell’8 gennaio contro l’Udinese. Dovrà rivedere i suoi piani anche Stefano Pioli, che all’esordio nel derby, aveva schierato il cileno in difesa al fianco di Miranda. Nelle prossime giornate, toccherà a Murillo ritrovare il suo posto al fianco del brasiliano