8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, infortunio per Ranocchia: distorsione al ginocchio, non è grave

Il centrale costretto ad uscire al termine del primo tempo di Empoli-Inter per un problema al ginocchio. L’esito degli esami strumentali non ha rilevato lesioni articolari e nemmeno problemi ai legamenti.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

Paura passata. Gli esami strumentali ai quali s'è sottoposto Ranocchia hanno escluso guai peggiori al ginocchio sinistro. Una smorfia di dolore e poi il timore che da Empoli il difensore dell'Inter e della Nazionale tornasse con pessime notizie. Invece, la risonanza magnetica svolta presso l'Istituto Humanitas di Rozzano non ha rilevato lesioni articolari e nemmeno problemi ai legamenti. Paura passata e con essa anche la necessità di dover intervenire sul mercato in caso di stop più lungo. Secondo le previsioni più ottimistiche, l'ex centrale del Bari potrebbe essere disponibile tra due settimane (come rilanciato da Sky Sport).

Il crac al Castellani, durante la gara di campionato. Andrea Ranocchia non era rientrato in campo in avvio di ripresa sul terreno di gioco del Castellani di Empoli. Il difensore dell'Inter era stato costretto a rimanere inizialmente negli spogliatoi a causa di un infortunio che aveva fatto temere il peggio. Il capitano della formazione di Mancini aveva sfoderato una buona prestazione accusando però un dolore al ginocchio nel finale del primo tempo. Dopo un contrasto con un avversario il ginocchio s'era girato con una torsione innaturale: spavento e dolore, Ranocchia è rimasto a terra per diversi minuti. Lo staff medico dell'Inter aveva provato a lenire il dolore praticando massaggi e spruzzando un analgesico sulla parte dolente ma nell'intervallo il giocatore era stato costretto a dare forfait.

L'Inter incrocia le dita

Nell'intervallo Mancini ha deciso di sostituirlo con Andreolli evitando dunque che le condizioni del ginocchio di Ranocchia peggiorassero. Quest'ultimo è tornato ad accomodarsi in panchina per osservare la prestazione dei compagni: una situazione che aveva fatto aumentare l'ottimismo in casa Inter, considerato che ad una prima analisi sembrava solo una leggera distorsione al ginocchio. Paura passata nella speranza di non perdere il nazionale azzurro a lungo.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views