44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, infortunio per Miranda: ginocchio ko, fuori 20 giorni

Joao Miranda si è infortunato durante l’amichevole tra Stati Uniti e Brasile. Il difensore dell’Inter ha accusato un problema al collaterale mediale del ginocchio e salterà il derby con i rossoneri.
A cura di Alessio Morra
44 CONDIVISIONI
Immagine

Distrazione del collaterale, ginocchio ko. Niente da fare per Miranda, come testimoniato dagli esami medici: salta il derby, dovrà restare fermo una ventina di giorni. L'ex difensore dell'Atletico Madrid s'è fatto male con la Seleçao durante la gara giocata dal Brasile che ha sconfitto per 4-1 gli Stati Uniti. Dunga ha vinto su tutti i fronti. Perché i verde-oro per la prima volta dopo tanto tempo hanno giocato un match spettacolare e Neymar, spedito ancora in panchina (controvoglia), si è sfogato realizzando due gol nel secondo tempo (a segno pure Hulk e Willian). Ma l’amichevole americana non è stata positiva per il difensore dell’Inter, che dopo aver rimediato una botta al ginocchio è stato sostituito dal difensore del PSG Marquinhos al 23’ del primo tempo. Considerato che domenica sera c’è il derby per Roberto Mancini era già scattato l'allarme rosso: il timore di perdere il brasiliano è divenuto realtà con le ultime visite mediche: un brutto colpo proprio grazie a Miranda il ‘Mancio' aveva trovato il giusto equilibrio difensivo con la coppia sudamericana formata da Miranda e da Murillo.

Problema al collaterale mediale – Al termine dell’incontro l’ex centrale dell’Atletico Madrid parlando con Sport Tv aveva provato a rassicurare Mancini e tutti i tifosi dell’Inter. Miranda credeva che il suo non fosse un problema serio, ma il difensore brasiliano ha riferito pure che si tratta di un ‘fastidio' al collaterale mediale: "Purtroppo ho subito un colpo al ginocchio e sono dovuto uscire. Mi hanno detto che si tratta di un problema al collaterale mediale – aveva raccontato ieri -: al rientro in Italia effettuerò gli esami per capire esattamente l’entità dell’infortunio, credo che non sia nulla di grave".

Mancini verso il derby – Icardi è un'incognita: ha superato la febbre ma non è detto che parta titolare, sicché in avanti accanto allo scatenato Jovetic, tre gol nelle prime due partite di campionato, dovrebbe esserci Palacio. Mentre in difesa senza Miranda al fianco di Murillo ci sarà capitan Ranocchia, retrocesso a prima alternativa. Contro il Milan ci sarà l’esordio dal primo minuto di Perisic.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views