video suggerito
video suggerito

Inter, infermeria “sold out”: si fa male anche M’Vila, per lui uno stop di un mese

Durante la sfida di Europa League, contro il Saint-Etienne, il centrocampista ha riportato una distorsione al ginocchio sinistro. Un infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco per quattro settimane.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

La premessa è d'obbligo: Walter Mazzarri è in credito con la buona sorte. Uno dopo l'altro, tutti i componenti della rosa nerazzurra stanno marcando visita nell'infermeria della Pinetina: già pieni di pazienti, dopo i recenti infortuni di Nagatomo, Jonathan, Osvaldo e D'Ambrosio. L'ultimo cliente del nosocomio interista è arrivato ieri sera da San Siro, a causa di uno scontro di gioco, in mezzo al campo, con un centrocampista francese. Si tratta di Yann M'Vila, uscito dal terreno di gioco zoppicante prima del sessantesimo e sostituito dal brasiliano Hernandes. Il francese, ex Rubin Zazan, ha svolto questa mattina gli ultimi accertamenti. Esami che hanno confermato la gravità dell'infortunio (distorsione con lesione di primo grado al ginocchio sinistro) e quantificato in quattro settimane i tempi di recupero del giocatore. Walter Mazzarri ha reagito prima con rabbia (prendendosela con la solita bottiglietta di plastica) e poi con filosofia, conscio del fatto che al destino, nessuno può comandare.

I fischi di San Siro – Dopo la brutta prestazione contro il Saint-Etienne, l'Inter si prepara per il trasferimento in Romagna dove domenica pomeriggio affronterà il Cesena. Il saluto finale del Meazza (fischi assordanti), ha lasciato il segno sul morale della truppa nerazzurra che, al "Manuzzi", non potrà permettersi altri passi falsi. I problemi tattici, gli infortuni e la bufera che ha investito la società e i vertici dirigenziali, non aiutano a ritrovare la serenità e la concentrazione necessaria. Walter Mazzarri, parso nervoso già dai giorni scorsi, deve lottare anche con il fantasma di un possibile successore: allenatore che, qualche dirigente, avrebbe già individuato in Sinisa Mihajlovic. Un nome che verrà messo ai voti nell'imminente raduno dei soci del club milanese. L'obiettivo di Erick Thohir, potrebbe essere quello di lavorare in anticipo, già per la prossima stagione, bloccando uno dei tecnici che fino ad oggi ha fatto meglio di altri in campionato.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views