Inter, il Siviglia non riscatta Jovetic: asta per il giocatore che non resterà a Milano

Le voci dei giorni scorsi sono destinate a concretizzarsi nelle prossime ore. Il Siviglia non riscatterà dall’Inter il cartellino di Stevan Jovetic: la clausola per l’approdo a titolo definitivo del montenegrino alla corte degli andalusi andrà in scadenza proprio nella giornata di oggi. I biancorossi hanno già deciso di non accettare le condizioni dell’Inter per la concretizzazione dell’operazioni con il diritto di riscatto fissato a circa 13 milioni di euro spegnendo così le speranze dei nerazzurri.
Una cifra troppo alta per il Siviglia che non è intenzionato anche a pagare l’alto ingaggio dell’attaccante che a meno di colpi di scena dunque tornerà a Milano, ma solo per poco. L’Inter infatti alle prese con i conti per rientrare nei parametri del fair play finanziario sperava di poter mettere a bilancio i 13 milioni provenienti dalla cessione di Jovetic entro il 30 giugno. Una doccia fredda per i il club del capoluogo lombardo che proverà dunque sin da subito a rivendere l'ex Fiorentina.

E tra le pretendenti, come evidenziato dal Mundo Deportivo, ci sarebbe ancora il Siviglia. Jovetic ha disputato una buona seconda parte di stagione nella Liga con 6 gol e 4 assist in 21 presenze. Ecco allora che gli andalusi potrebbero, rimossa la clausola, tornare all’assalto magari con un accordo su cifre inferiori ai 13 milioni con la possibilità di puntare su una riduzione dell'ingaggio dell'attaccante. Quello che è certo è che per Jo Jo non mancano le richieste sul mercato come quelle del Valencia o del Marsiglia. Il suo futuro dunque è un’incognita, con l’unica certezza rappresentata dalla mancata permanenza all’Inter.