76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter il rinnovo di Icardi è definito, Wanda: “Siamo felici”

“Siamo contenti, è tutto a posto”. Lo ha detto la moglie agente Wanda Nara che ha così confermato il ritrovato feeling tra l’attaccante e il club. Guadagnerà 5 milioni (6 con i vari bonus), più il 50% derivante dai diritti di immagine. Ci sarà anche la clausola per poterlo cedere solamente all’estero.
A cura di Alessio Pediglieri
76 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno in cui la Lega Calcio gli consegna il primo autogol ufficiale in carriera, Mauro Icardi annuncia che con l'Inter la pace è stata completa e ci sarà la tanto attesa firma sul contratto che lo legherà ancora a lungo al club nerazzurro. Non è proprio l'argentino a dirlo, ma è la moglie-agente Wanda Nara che esulta per aver trovato il definitivo accordo anche nei dettagli. Rimane l'ufficialità che sarà comunque un vero e proprio proforma da dare in pasto alla stampa.

Il capitano dell'Inter resterà ancora a lungo Mauro Icardi che ha concluso positivamente il tour de force con la società per prolungare, adattandolo con cifre più alte, il nuovo contratto. "Per il rinnovo di Icardi penso proprio sia ormai tutto fatto. Siamo contenti. Se è una questione di pochi giorni? Sinceramente non lo so ma è fatta", le parole della moglie agente che aveva in estate aperto il via alle trattative con escursioni in Inghilterra e a Napoli per mettere un po' di fretta (e ansia) alla società nerazzurra.

Adesso, però tutto è rientrato. E proprio quando Maurito partecipa attivamente alla sconfitta di Roma (la rete del definitivo 2-1 su colpo di testa di Manolas, viene deviata alle spalle di Handanovic proprio da lui), arriva una buona notizia per i tifosi che stanno rivivendo l'ennesima stagione senza parametro da parte degli uomini di De Boer che sta conoscendo pian piano la realtà Inter in tutti i suoi aspetti.

Il contratto prevede un aumento cospicuo dell'ingaggio, aspetto che aveva fatto arrabbiare più di un tifoso in estate vedendo il capitano della propria squadra, litigare per qualche euro in più invece di gloriarsi della fascia e pensare a lavorare sodo per il bene della società. Mauro Icardi guadagnerà almeno 4,9 milioni di euro. Un ingaggio da top player proprio come desiderava il giocatore per evitare di riascoltare le sirene di mercato che lo avevano portato prima vicino all'Arsenal, poi al Napoli. Messaggio recepito da parte del club nerazzurro che ha così avvallato le richieste del proprio capitano andando però a cautelarsi in ottica futura.

Tra le clausole, infatti, c'è una rescissoria valida solo per l'estero da 110 milioni e per un periodo preciso: il club straniero che volesse acquistare il giocatore tra fine stagione e metà luglio dovrà pagare l'Inter per intero, altrimenti dal 16 luglio in poi le trattative torneranno libere anche per il mercato italiano. Dai quasi 5 milioni di euro di base sarà comunque facile arrivare verso i 6 con i bonus inseriti nell'accordo. Il più importante è quello legato ai gol. Ogni 10 reti, a Icardi verrà corrisposto un extra da 200 mila euro.

All'interno dell'accordo saranno definiti anche i diritti di immagine: Mauro Icardi potrà incassare il 50% degli introiti provenienti dallo sfruttamento degli sponsor personali, l'altrà metà andrà all'Inter che ha anche studiato una campagna asiatica per sfruttarne appieno le potenzialità

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views