Inter, il presidente Zhang: “Marotta? Nessun accordo, non c’è niente di vero”
Il ventunesimo presidente della storia dell'Inter è Steven Zhang. Il passaggio di consegne storico è avvenuto nelle scorse ore nel corso dell’assemblea degli azionisti, che si è tenuta presso l’Hotel Magna Pars Suites di Milano. Visibilmente emozionato, il più giovane presidente di un club di calcio in Europa, nonché figlio di Zhang Jindong (numero uno di Suning), ha rilasciato le prime parole dichiarazioni nel corso della conferenza stampa nella quale ha toccato diversi argomenti.
"Voglio rendere l'Inter il miglior club al mondo – ha spiegato Steven Zhang – Voglio portarlo nell'elite del calcio mondiale. Oggi per me è un giorno emozionante: sono pronto ad accettare la sfida di essere presidente. Credo che insieme a questa società potremo fare fronte alle prossime sfide. Possiamo guidare questo club in un una nuova era di successi".
La smentita del presidente
"Oggi è una giornata storica per l'Inter – ha aggiunto il presidente – Fin dall'inizio dell'era Suning, le nostre intenzioni sono state chiare. Stiamo rilevando un club che è sinonimo di storia e per milioni di tifosi una passione e una fede. Abbiamo mantenuto la parola, i risultati del club lo dimostrano: abbiamo voluto ricostruire l'Inter su solide fondamenta e trasformarla in maniera innovativa, mantenendo il dna di quanto lasciato dalla famiglia Moratti. Sono più che pronto a raccogliere la sfida di diventare il presidente nel 110° anno di vita del club".
Nel corso del suo "monologo", Steven Zhang ha anche voluto smentire le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni: "Non c’è stato alcun contatto con Marotta. In questo momento nessuna delle cose lette è vera. La verità è che non ho mai fatto accordi con lui. In ogni caso il futuro è futuro, non si può sapere cosa accadrà. Se ci saranno opportunità da cogliere per migliorare questa squadra in campo e fuori, le prenderemo in considerazione, a prescindere dai singoli nomi".