video suggerito
video suggerito

Inter, il nome nuovo per l’attacco è Luan Vieira

Il giocatore 23enne del Gremio, inseguito dai ricchi club cinesi, è stato recentemente suggerito al ds Ausilio per rinforzare il reparto offensivo di Mancini. L’operazione, però, richiederà un investimento di non meno di 20 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Ronaldo, Adriano e molti altri, la storia dei giocatori verdeoro che hanno vestito la gloriosa maglia nerazzurra potrebbe ampliarsi con l'arrivo del nuovo "crack" brasiliano: Luan Vieira. Il giovane attaccante 23enne, cresciuto ed esploso con la maglia del Gremio, è ormai da mesi sul taccuino di molti scout europei e mondiali. Già nel giro della "Selecao" e autore di 14 reti in 60 presenze con il club di Porto Alegre, Vieira piace anche al club milanese di Erick Thohir che è venuto a conoscenza del suo talento grazie al consiglio di Sabatino Durante al direttore sportivo Ausilio: "Luan Vieira è un attaccante fantastico – ha dichiarato il grande esperto di calcio sudamericano e agente Fifa, dalle pagine di "Samba Foot" – Ha classe, intelligenza ed è una seconda punta capace di giocare anche come trequartista".

La concorrenza cinese

Sul giocatore, però, c'è stata (e c'è tuttora) la forte concorrenza dei ricchi club orientali. Dalla Cina, infatti, sono arrivate nello scorso gennaio molte offerte milionarie per Luan Vieira: proposte, però, rispedite al mittente dal Gremio. "L’ho raccomandato ad Ausilio – ha continuato Durante –  e il fatto che dal Brasile abbiano rifiutato le offerte cinesi mi fa pensare che il Gremio e il suo agente abbiano già preso accordi con un’altra squadra per la prossima stagione. All’Inter piace e vedremo come andrà a finire nella prossima estate". Il contratto di Vieira con il Gremio scade nel 2018 e la valutazione del giocatore è di più di venti milioni di euro: una cifra molto alta per un ragazzo di 23 anni, che l'Inter potrà permettersi solo in caso di una cessione importante o grazie alla qualificazione per la prossima Champions League. Nonostante il mercato estivo sia ancora molto lontano, il club di Thohir pare già pronto a rinforzarsi e Vieira potrebbe essere il primo tassello della nuova campagna acquisti.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views