16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, il futuro di Joao Mario nelle ultime notizie di calciomercato

Le ultime notizie sulle trattative in uscita del mercato dell’Inter raccontano del no di Joao Mario a 3 proposte provenienti dalla Turchia. Il centrocampista aspetta la chiamata del Betis ma rischia di restare a Milano per quella che è una corsa contro il tempo fino al 31 agosto data di chiusura delle trattative nella Liga.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI

Mentre l'Inter lavora in campo in vista dell'esordio a San Siro contro il Torino in cui sarà fondamentale trovare il riscatto dopo il ko con il Sassuolo, la dirigenza lavora sul mercato. La sessione di trattative è ormai chiusa in entrata, ma sulle uscite si può ancora operare ed ecco allora che il nome più caldo è quello di Joao Mario, che da mesi è stato inserito nella lista dei partenti. E nelle ultime notizie di calciomercato ci sono anche diverse offerte giunte sul tavolo del calciatore portoghese che però avrebbe risposto con un secco "no, grazie".

Immagine

Inter, le ultime notizie di calciomercato su Joao Mario

Joao Mario non rientra nei piani dell'Inter che ha deciso di inserire il suo nome nella lista dei giocatori in uscita. Finora però non è arrivata l'offerta giusta ai nerazzurri che vorrebbero cercare di incassare dalla sua cessione una cifra vicina ai 30 milioni di euro (il calciatore fu prelevato nel 2016 per 40 milioni di euro). Tanti i club interessati, e tra questi anche quelli che si sono fatti avanti direttamente con il calciatore ottenendo però una risposta negativa.

Joao Mario, 3 offerte dalla Turchia

Nelle ultime notizie di calciomercato che riguardano le uscite dell'Inter infatti ci sono ben 3 proposte arrivate direttamente sul tavolo dell'entourage di Joao Mario. Come riportato da Premium Sport per il classe 1993 lusitano si sono fatte avanti, ben 3 società della Turchia intenzionate a sondare il terreno con il ragazzo per poi presentarsi al tavolo della trattativa con l'Inter. La risposta del calciatore in tutti e 3 i casi è stata negativa, visto che Joao Mario non è convinto di trasferirsi in un Paese che ha una situazione molto particolare dal punto di vista socio-economico.

Cosa succede se l'Inter non riesce a cedere Joao Mario entro il 31 agosto

C'è la volontà di provare ad aspettare fino al 31 agosto, giorno di chiusura del calciomercato nella Liga, con la speranza che il Betis si faccia avanti. Il club andaluso però potrebbe chiudere per l'ex interista Rafinha e dunque allentare definitivamente la "presa" su Joao Mario. A quel punto all'Inter non resterebbe che tornare a contare su Joao Mario: Spalletti dovrebbe in caso di permanenza cercare di sfruttare il calciatore portoghese, perché in questo modo il suo cartellino non calerebbe ulteriormente di valore. Una situazione molto particolare dunque per i nerazzurri che aspetterebbero in quel caso gennaio o l'estate 2019 per cedere il portoghese che ha un contratto fino al 2021 e uno stipendio di 2.7 milioni di euro a stagione.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views