113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, il club nerazzurro ha il maggior numero di giocatori nazionali

Unidici giocatori in Nazionale. L’Inter detiene la palma di squadra con più convocazioni, davanti al Milan e all’Udinese.
A cura di Alessio Pediglieri
113 CONDIVISIONI
Inter con 11 nazionali

Internazionale di nome e di fatto, anzi: Inter-Nazionale bisognerebbe dire, visto che sono be 11 i giocatori nerazzurri impegnati in queste ore con le rispettive selezioni in giro per l'Europa. Così, in una speciale classifica che riguarda le primissime forze della serie A è proprio l'Inter ad avere il maggior numero di calciatori che si possono fregiare di una convocazione rappresentativa del proprio Paese. Complice anche la presenza di Thiago Motta in Azzurro, insieme a Ranocchia e a Pazzini gli ultimi arrivati nel gruppo nerazzurro.

Un motivo d'orgoglio e una conferma della caratura del gruppo interista agli ordini di Leonardo, ma anche un aspetto da guardare con sospetto.

Infatti, gli 11 ‘nazionali' non potranno allenarsi regolarmente, soprattutto in vista del derby d'Italia Juventus-Inter che insieme a Roma-Napoli terrà banco nella prossima giornata di serie A.  In più, c'è anche il rischio infortuni e visto che ultimamente all'Inter ci sono ancora problemi muscolari a ripetizione sarebbe un vero guaio perdere nuovamente qualche protagonista proprio nel bel mezzo della ‘remuntada' al Milan capolista.

Per quanto riguarda le altre big del nostro campionato, dietro all'Inter con 11 giocatori, c'è proprio il Milan che vanta 10 nazionali. Poi, sorprendono le presenze dell'Udinese (9 nazionali) e del Palermo (8 nazionali), davanti a Napoli e Roma ferme a 7 convocazioni. Infine, 6 convocazioni per la Juventus e 3 sole per la Lazio di Reja.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views