3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, il Cholo Simeone promette: “Un giorno l’allenerò. Ma dopo il 2020”

Il tecnico dell’Atletico Madrid ha dovuto rispondere alla stampa su alcune dichiarazioni rilasciate dalla sorella che hanno creato qualche speculazione di troppo: “Ho sempre detto che allenerò l’Inter un giorno. Ma oggi sto vivendo un sogno con l’Atletico a cui sono legato fino al 2020. Dopo? E’ presto per pensarci”
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI

L'Inter ha il suo allenatore e si chiama Luciano Spalletti. All'ex tecnico giallorosso è stata affidata la nave nerazzurra nell'era di Suning per un progetto a lunga scadenza. Il toscano è alla sua seconda stagione, nel pieno dell'evoluzione di una crescita tattica e tecnica non priva di insidie. Eppure qualcuno già sogna un successore più capace, come ad esempio il ‘Cholo', indimenticato centrocampista oggi sulla panchina dell'Atletico e già cercato in passato dal club.

Immagine

Proprio Diego Simeone, in queste ore ha alimentato nuovamente le speranze di migliaia di tifosi interisti che lo accoglierebbero anche subito, ricordando il proprio amore per i colori nerazzurri e promettendo che un giorno potrà anche provare a guidare la squadra.

Il futuro a tinte nerazzurre

Nessuna promessa, tanto meno nessun addio o tradimento nei confronti dei Colchoneros che Simeone ha contribuito a rendere una reale alternativa in Spagna a Real Madrid e Barcellona e uno dei club più quotati a livello europeo. Tutto si è sviluppato dopo le parole della sorella del Cholo che aveva confessato quanto Diego ci tenesse ancora all'Inter.

Un motivo di interesse e curiosità davanti alle quali, Simeone è dovuto intervenire spiegando il concetto di fondo: “Nel 2020 scade il mio contratto, è troppo lontano pensare oggi cosa farò. Ci sono ancora due anni, però ho sempre detto che un giorno allenerò l’Inter, e forse ciò accadrà. Non adesso: sto vivendo un momento straordinario con l’Atletico. Succederà quando dovrà succedere. Poi l’Inter ha un allenatore che sta facendo molto bene"

Il ritorno al futuro

Spalletti al sicuro da eventuali speculazioni, ma l'indizio è importante. Diego Siemone era stato cercato già in diverse occasioni dall'Inter. Nel dopo Mourinho la sua candidatura era stata tra le più quotate così come nelle stagioni successive dove si sono avvicendati senza molta gloria diversi colleghi, da Mazzarri a Benitez, da Stramaccioni a Mancini. Adesso, si ritorna a parlare del ‘Cholo', un sogno che forse potrebbe diventare realtà: dal 2020 in poi, però.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views