video suggerito
video suggerito

Inter, Icardi: “Voglio rimanere, ma devo ancora trovare l’accordo con il club”

L’attaccante nerazzurro, al termine della partita vinta contro l’Empoli, festeggia il primato nella classifica cannonieri in condivisione con Luca Toni, guarda al futuro in maniera positiva e rimanda le vacanze proprio per facilitare la trattativa con l’Inter.
A cura di Alberto Pucci
981 CONDIVISIONI
Immagine

Gliene servivano tre per superare il suo avversario. Ne sono arrivati due ma, in fin dei conti, va bene lo stesso. Nell'Inter che ha chiuso vincendo la sua stagione, c'è un giocatore più felice degli altri. Mauro Icardi, dopo la doppietta rifilata alla squadra di Sarri, ha terminato la sua stagione a quota 22 reti affiancando Luca Toni in cima alla classifica cannonieri. Un premio importante per l'attaccate, di consolazione per tutto il popolo interista dopo il campionato deludente dei nerazzurri: "La vittoria nella classifica cannonieri? Sinceramente non me lo aspettavo – dichiara Icardi, davanti alle telecamere di Sky – Giorno dopo giorno, partita dopo partita, mi alleno per migliorare, ma devo ringraziare la squadra che si è messa a mia disposizione e mi ha aiutato a segnare".

La tifoseria interista ha applaudito il successo di Icardi e compagni e messo in archivio una stagione troppo altalenante: "Sono contento per questo traguardo della classifica cannonieri, alla mia età è una cosa importante. Questa partita era da vincere, perché volevamo finire bene a San Siro, per i tifosi e per noi stessi. Ripartiremo l'anno prossimo da questa vittoria, che è un buon punto". Per il club milanese, il prossimo sarà l'ennesimo anno fuori dalla Champions League. Un traguardo mancato che, per molti, poteva indurre Mauro Icardi a guardarsi altrove: "Tutti vorrebbero giocarla – ammette Icardi – Però io sono contento all'Inter e spero che già dal prossimo anno avremo una grande squadra per arrivare il più in alto possibile. L'anno prossimo con Mancini faremo bene.Sono già cinque mesi che lavoriamo insieme e sicuramente il ritiro ci farà bene e ci farà capire tante cose che dobbiamo ancora migliorare".

Ma Icardi farà parte dell'Inter 2015/2016? L'argentino non ha dubbi, anche se lascia in sospeso il discorso: "La mia volontà è quella di rimanere a Milano, l'ho detto sempre e non è una novità. E' da un anno che lo dico. Dovremo, però, trovare l'accordo con la società e ci vorrà tempo perché stiamo ancora discutendo. Rimango comunque ottimista. Andranno via alcuni giocatori in scadenza di contratto, ma ne arriveranno altri. Sono sicuro che la società saprà costruire una squadra competitiva  e saprà far bene per l'anno prossimo. Noi vogliamo vincere qualcosa e arrivare il più in alto possibile". Intanto l'argentino ha rimandato di qualche giorno la partenza per le vacanze. Troppo importante il rinnovo contrattuale, per partire a cuor leggero. Una decisione che aiuta l'Inter nella trattativa che, nei giorni scorsi, si è fatta difficile a causa dell'inserimento di altri club. Quello che ha chiuso la stagione a quota 22 gol, è però un Icardi diverso. Più attaccato alla maglia nerazzurra, più concentrato sul rettangolo verde e meno distratto da Twitter nella vita privata: "I social? Ora sono più impegnato con i bambini – conclude scherzando l'attaccante – La piccola non ci fa dormire tanto la notte, ed è impossibile trovare del tempo per i social".

981 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views