2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: l’Atlético Madrid su Icardi

I colchoneros non mollano e sognano il colpo, anche perché la firma sul rinnovo dell’argentino tarda ad arrivare.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo ritorno di fiamma per Mauro Icardi da parte dell'Atlético Madrid: i colchoneros, che in questa stagione hanno portato a casa soltanto una Supercoppa di Spagna, cercano una punta in grado di riportare i biancorossi del Cholo Simeone ai vertici del calcio spagnolo ed europeo, e non mollano la pista che porta sulla sponda nerazzurra di Milano. Icardi è un vecchio sogno della dirigenza dell'Atlético, soprattutto in caso di partenza dell'attaccante croato Mario Mandžukić.

Icardi, ufficialmente, è incedibile ed in procinto di firmare un nuovo contratto con l'Inter: tre milioni a stagione più svariati bonus e scadenza al 30 giugno 2019. Ma la firma tarda ad arrivare. Da una parte e dall'altra assicurano tuttavia che la firma arriverà, ma i continui rinvii non fanno sperare niente di buono. E' pur vero che il calciatore avrebbe già respinto le offerte di Juventus e Real Madrid, ma fino alla fatidica firma tutto può ancora cambiare. Soprattutto se l'Atlético Madrid mettesse sul piatto delle offerte la classica offerta che non si può rifiutare: dalla Spagna pare che i colchoneros vogliano offrire circa 25 milioni di euro alla società nerazzurra, più un contratto faraonica da 5 milioni netti a stagione all'argentino. Cifre importanti, che potrebbero far vacillare il rinnovo di Icardi in nerazzurro.

Pesa, e non poco, anche la mancata qualificazione dell'Inter alle coppe europee, che verrà sancita quest'oggi. L'unica possibilità per l'Inter è una serie di risultati favorevoli: vittoria dei nerazzurri, sconfitta della Sampdoria (che permetterebbe di arrivare ex-aequo con i doriani, ma avanti negli scontri diretti) e naturalmente la conferma della mancata concessione della licenza UEFA al Genoa, che farebbe "slittare" l'ultimo posto valido per il terzo turno preliminare di Europa League dal 6° al 7° posto. Insomma, nei prossimi giorni si potrà saperne molto di più. Magari già stasera, quando sarà chiaro se l'Inter parteciperà o no alle coppe europee la prossima stagione.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views