Inter, Icardi rifiuta il rinnovo

Da almeno cinque mesi l’Inter sta cercando di convincere Icardi a firmare un prolungamento del contratto fino al 2019. In tutti questi mesi l’argentino è cresciuto tantissimo e diventando più forte ha aumentato la sua forza nella trattativa. Il d.s. Ausilio è arrivato a offrire 2,6 milioni di euro netti a stagione fino al 2019 a Icardi che, come afferma SportMediaset, tramite il suo procuratore ha detto di no all’offerta dei nerazzurri. Icardi pretende più di tre milioni netti o in alternativa una clausola rescissoria fissata tra i 30 e i 35 milioni di euro, che di fatto permetterebbe all’argentino di liberarsi nel caso l’Inter non si rinforzasse la prossima estate.
Per i nerazzurri la situazione si complica tremendamente, perché Thohir ha fatto capire di non voler investire moltissimo per la prossima stagione, che per la prima volta dopo quindici anni dovrebbe essere senza coppe. I problemi contrattuali di Icardi complicano i piani di Mancini, che avrebbe posto il veto sulla cessione del giocatore, su cui il cinquantenne allenatore vorrebbe ricostruire la squadra.
Mauro Icardi è senza dubbio il calciatore con più mercato e di conseguenza con più pretendenti dell’Inter. Le sue prestazioni, i suoi gol, e i suoi problemi contrattuali hanno attirato parecchie squadre importanti. L’interesse dell’Atletico Madrid e in particolar modo di Simeone sono noti, anche perché ai ‘Colchoneros’ serve un attaccante. Anche in Inghilterra il nome di Icardi è caldissimo. Il Chelsea più volte ha manifestato interesse per l’interista, si è vociferato anche di un’offerta da 40 milioni di euro, mentre il Liverpool è alla ricerca di un attaccante che affianchi Sturridge e Sterling, e che di fatto prenda il posto di Balotelli. L’argentino, autore di 15 gol in Serie A, è un obiettivo anche del Manchester City.