57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Icardi rientra in gruppo sotto gli occhi del presidente Zhang

Approfittando anche della pausa per le nazionali, Mauro Icardi ha ripreso ad allenarsi insieme ai compagni. Alla Pinetina, questa mattina c’erano il ds Ausilio, l’ad Marotta e il presidente Zhang. In vista del match contro la Lazio spetterà a Spalletti decidere se schierare Icardi titolare o solo in panchina.
A cura di Alessio Pediglieri
57 CONDIVISIONI

Prove generali d'orchestra in casa Inter: Icardi e la società stanno cercando di riordinare gli spartiti per tornare a suonare all'unisono, almeno fino a giugno tempo in cui si discuterà dei rispettivi futuri, molto probabilmente uno lontano dall'altro. Nel mezzo, però, c'è una rivalutazione del giocatore e una posizione Champions da conquistare e difendere: due obiettivi che potrebbero andare a braccetto per il bene di tutti.

Immagine

Di fatto, la pausa per la Nazionale ha permesso a Icardi di rientrare in gruppo. Lo ha fatto nel weekend centellinando la propria presenza (tra sedute collettive e fisioterapia a parte) fino ad oggi, giorno in cui svolgerà l'intera sessione di allenamento insieme ai compagni agli ordini di Luciano Spalletti. Con cui probabilmente dovrà ancora chiarire qualcosa, anche se sembra che non conti più visto che l'ascia di guerra sembra essere sotterrata da parte di tutti.

Zhang presente all'allenamento mattutino

Oggi, per l'occasione, è arrivato ad Appiano Gentile anche il presidente Zhang, che ha seguito la seduta mattutina insieme al ds Ausilio e all'ad Marotta. Altro segnale forte e di distensione: la dirigenza ha voluto ‘omaggiare' Icardi con la propria presenza, mostrandogli in un certo senso gratitudine e mettendosi a disposizione del giocatore o di chi volesse pronunciarsi in merito.

Le scelte di Spalletti: Icardi verso la panchina

Al di là delle formalità e della forma, adesso spetterà a Luciano Spalletti spegnere definitivamente il cerino. La sfida contro la Lazio è alle porte, Icardi è tornato ad allenarsi ma si dovrà valutare la reale forma fisica dell'argentino. Non è detto che venga inserito tra i titolari, più verosimilmente inizierà dalla panchina, mettendosi a disposizione di tecnico e compagni.

Perché è importante vincere contro la Lazio

La partita con la Lazio arriva in un momento delicatissimo: la formazione di Inzaghi si sta riprendendo nella corsa al quarto posto e con una gara in meno rispetto agli avversari, è nel gruppo. Capitanato dall'Inter, dopo la vittoria nel derby sul Milan: vincere contro i capitolini l'anno scorso ha significato l'accesso alla Champions League. Quest'anno vorrebbe dire mettere una forte ipoteca per la partecipazione alla prossima edizione.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views