Inter, Icardi non convocato per la Lazio. L’avvocato Nicoletti: “Non ne sapevamo niente”
Non sembra avere una fine la telenovela che riguarda Mauro Icardi e l'Inter. La non-convocazione del centravanti argentino per la gara con la Lazio non era concordata con il giocatore e a riferire questa notizia è stato l’avvocato Paolo Nicoletti all’Ansa. Il mediatore, che aveva deciso con l’a.d. Beppe Marotta il piano di rientro con trattative "diplomatiche", ha dichiarato:
Icardi dal giorno del suo rientro si è messo a disposizione della squadra, con professionalità, seguendo i passaggi da me convenuti nell’interesse dell’Inter e del giocatore con l’ad, Beppe Marotta, e anche con il presidente, Steven Zhang. La decisione di non convocare Icardi non mi è stata anticipata e non conoscendone le motivazioni non posso commentarla.
L'avvocato di Maurito ha voluto esprimere la sua "sorpresa" per questa nuova svolta e ha affermato: "Ho sentito giornalmente Beppe Marotta che mi ha sempre comunicato che tutto procedeva positivamente". La posizione di Spalletti è chiara, il tecnico lo ha espressa in occasione della conferenza stampa di vigilia del match contro la Lazio.
Per certi versi trovato Icardi come un calciatore nuovo. Era tanto che non si allenava con noi. Ora dobbiamo reinserirlo bene nel nostro comportamento in allenamento. Visto quanto successo in questo periodo, ritengo giusto che ancora, per questa partita, non possa essere in grado di aiutare i compagni. Per questa ragione ho scelto di non convocarlo.
Cosa accadrà adesso?
Non ci sono mai state linee guida da seguire in questa storia e con molta probabilità ci sarà bisogno di un nuovo "confronto" fra le parti in causa: la prossima occasione per un rientro fra i convocati dell'argentino potrebbe essere già martedì in vista della trasferta di mercoledì a Genova, dove i nerazzurri affronteranno la squadra di Cesare Prandelli del turno infrasettimanale, quando certamente non sarà ancora a disposizione l'infortunato Lautaro Martinez.