1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, i big non si toccano: Suning lavora ai rinnovi per evitare il Fair Play Finanziario

Vincolata dal Fair Play Finanziario, la società nerazzurra sta pensando a come evitare di sacrificare qualche giocatore per rientrare nei parametri imposti dall’Uefa. Pioli, intanto, guarda al futuro: “Nella prossima stagione per lo Scudetto ci siamo anche noi”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Con l'obiettivo di tornare tra i top club europei in breve tempo, la dirigenza cinese dell'Inter sta affrontando il delicato discorso legato al Fair Play Finanziario. Per riuscire ad operare sul mercato senza il vincolo dell'Uefa, la società nerazzurra è dunque obbligata a rivedere alcuni suoi parametri economici. Questo per evitare che il massimo organismo europeo del calcio (che vigilerà sui conti interisti fino al 2019) non intervenga con decisioni drastiche e pericolose per il lavoro dello staff tecnico di Stefano Pioli. Secondo la "Gazzetta dello Sport", proprio per rispondere alle esigenze di bilancio il club milanese avrebbe trovato un sistema per non sacrificare un gioiello dell'attuale rosa. L'idea sarebbe quella di lavorare sui contratti che attendono un rinnovo e spalmare lo stesso su più anni, in modo da ridurre la voce ammortamenti.

La fiducia di Pioli

I giocatori coinvolti in questa strategia nerazzurra, sono Medel, Murillo, D'Ambrosio e Perisic: tutti in attesa di un prolungamento con la società meneghina. Parallelamente al discorso rinnovi, il club sta continuando a monitorare il mercato "esterno" a caccia di altri campioni da portare possibilmente a Milano. I nomi più caldi sono quelli di Berardi e Schick. Per l'attaccante del Sassuolo, c'è stata un'apertura importante della dirigenza neroverde che aspetta una formale offerta nerazzurra. Per il doriano, invece, c'è da trattare con Massimo Ferrero. Una trattativa non facile, che potrebbe sbloccarsi grazie alla proposta dell'Inter di lasciare comunque il giocatore a Genova anche per la prossima stagione. In attesa della sfida contro la Sampdoria, Stefano Pioli si è intanto sbottonato sul futuro nerazzurro: "Per potenzialità della proprietà, valore della squadra e ambiente – ha dichiarato alla "Stampa" – L'Inter potrebbe arrivare a giocarsi lo scudetto nel prossimo campionato".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views