5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Handanovic pronto al rinnovo ma la società aspetta i risultati e valuta offerte

Il portiere tramite il proprio procuratore ha confermato l’intenzione di rinnovare (a 3 milioni rispetto agli attuali 2,2) m ala società ha preso tempo. Incontro decisivo a maggio quando si saprà il futuro della squadra e di conseguenza di Handanovic su cui ci sono United, Liverpool e Roma.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Samir Handanovic, il pararigori con la valigia sempre pronta, potrebbe lasciare l'Inter a fine stagione soprattutto se non arriveranno, come purtroppo sembra, i risultati sperati. Perché il portiere sloveno è uno dei pezzi pregiati del mercato nerazzurro insieme ai vari Kovacic e Icardi su cui la dirigenza e il ds ausilio stanno valutando il da farsi per non farsi trovare impreparati a giugno e non creare altri casi Sneijder che in passato hanno portato più di un malumore e trattative affrettate. I segnali che tutto si possa concretizzare a fine campionato con l'Inter fuori dalla Champions per il secondo anno consecutivo e un campionato passato sui saliscendi dell'anonimato ci sono tutti, non ultimo i confronti costanti tra Ausilio e l'entourage di Handanovic.

Il direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio e l'agente di Handanovic, infatti, hanno già avuto un primo incontro che può essere definito più che positivo per chiarire le rispettive posizioni con il portiere che h confermato di voler restare all'Inter. Una disponibilità importante per la società che in questo senso può valutare eventuali offerte con la serenità di poterle anche rifiutare se non ritenute idonee. Ma quello di questi giorni è stato semplicemente un primo confronto perché i conti (e le somme) si tireranno in primavera a qualche settimana dalla fine della stagione, quando oramai i giochi saranno fatti, nel bene o nel male.

Attualmente Handanovic è un top player anche nello stipendio: guadagna complessivamente 2,2 milioni di euro, ma punta a rinnovare sugli standard degli altri big che arrivano a prendere fino a 3 milioni a stagione più bonus. Nell'Inter ce ne sono diversi e al contrario di Handanovic non sempre hanno rispettato le qualità e i parametri di rendimento richiesti. alcuni nomi? Vidic, Palacio, Hernanes e l'ultimo arrivato, Shaqiri. L'Inter vorrebbe blindare Handanovic almeno fino al 2018, ma senza esagerare nell'ingaggio e guardandosi attorno dove sul portiere sloveno ci sono da tempo il Manchester United, Liverpool e Roma.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views