video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Handanovic è in vendita: al suo posto Jan Oblak

La dirigenza nerazzurra, in vista del prossimo mercato estivo, sta pensando di privarsi del suo portiere. In caso di cessione, potrebbe arrivare il nuovo talento sloveno dell’Atletico Madrid.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Forse ci siamo. Forse, dopo i "rumors" dei mesi passati, Samir Handanovic lascerà davvero l'Inter alla fine di questa stagione. Per il suo numero uno sloveno, da sempre ricercato da molti top club continentali, il club nerazzurro pare ora disposto ad ascoltare e valutare le offerte che arriveranno. Nonostante il rinnovo fino al 2019, Handanovic non è più incedibile e lo stesso direttore sportivo Ausilio ne ha parlato con il nuovo procuratore del portiere: Fali Ramadani. Durante un incontro che si è tenuto a Montecarlo, i due avrebbero dunque discusso del futuro dello sloveno. L'agente di Handanovic, che ha preso il posto del vecchio procuratore (Pastorello), avrebbe inoltre confermato la volontà del suo assistito di trovare una sistemazione in campo internazionale. Magari in Inghilterra, dove la vicenda della partenza di De Gea aprirebbe nuovi scenari per molti numeri uno.

Oblak e gli altri obiettivi

Quello che sembrava impossibile, nelle prossime settimane potrebbe invece diventarlo. L'addio di Samir Handanovic, che preme per giocare in una squadra che parteciperà alla prossima Champions League, è stato avallato dall'Inter anche per problemi economici e per la necessità dei nerazzurri di fare cassa per questioni di fair play finanziario. L'inevitabile valzer di portieri, dovrebbe così portare a Milano un nuovo estremo difensore. Al club nerazzurro piace da tempo Jan Oblak: portiere sloveno dell'Atletico Madrid e definito da molti l'erede di Samir Handanovic. Valutato intorno ai 20 milioni di euro e con nove anni in meno dell'interista, Oblak sarebbe la scelta numero uno dell'Inter. Dietro di lui ci sono anche i vari Bernd Leno, Ederson e Mattia Perin: portieri di assoluto valore, che la società milanese ha già seguito in tutti questi mesi.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views