2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Guarin: “Meritiamo i fischi, la maglia va onorata”

Il centrocampista colombiano giustifica i fischi e la contestazione dei tifosi dopo il deludente pareggio interno contro il Parma.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà una Pasqua tutt'altro che serena per l'Inter. I nerazzurri nel sabato della 29a giornata di Serie A sono stati inaspettatamente bloccati dal fanalino di coda Parma sull'1-1 al Meazza. I fischi assordanti dei tifosi nerazzurri al termine dei 90′ sono la fotografia perfetta della prestazione dell'Inter. Dei 10 punti del Parma, 4 sono stati conquistati proprio contro la formazione milanese che ha sfoderato l'ennesima prestazione deludente della stagione. Eppure il gol di Guarin, con la complicità di una deviazione di un avversario, sembrava lasciar presagire un pomeriggio tranquillo per l'Inter, castigata invece dal bel colpo di testa di Lila. E proprio il centrocampista colombiano, tra i migliori in campo dei suoi, ai microfoni di Sky non ha cercato alibi per difendere la prestazione della squadra Mancini.

Guarin giustifica i tifosi. L'ex Porto che alcuni mesi fa con il suo compagno Icardi reagì in maniera aspra alla contestazione dei suoi tifosi, in questa occasione ha giustificato la contestazione della curva: "C'è poco da spiegare. I tifosi ci fischiano e noi dobbiamo accettare le critiche con umiltà, perché dobbiamo sapere che stiamo facendo male. Abbiamo tutti la responsabilità. Questo è il nostro lavoro, la nostra passione e dobbiamo metterci tutti un po' di più. Come risollevarci? Restano partite importantissimi, ora bisogna metterci la testa con responsabilità e sapere che siamo una squadra importante che va rispettata". L'obiettivo Europa League nel frattempo continua ad allontanarsi e Guarin non può che prenderne atto evidenziando che i nerazzurri non possono far altro che vivere alla giornata: "L'Europa? Pensiamo solo alle partite. E' un obiettivo, ma prima bisogna pensare a essere squadra e a vincere ogni partita".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views