video suggerito
video suggerito

Giallo Osvaldo: l’attaccante è sparito da due giorni, l’Inter lo sospende

L’esperienza nerazzurra dell’italo-argentino è sempre più vicina ai titoli di coda. In attesa di conoscere la sua nuova destinazione, l’attaccante non si è presentato alla Pinetina facendo perdere le sue tracce. Un tweet di un’amica lo colloca a Madrid nell’ultimo week end, da allora non si hanno più notizie. L’Inter lo ha sospeso per punizione.
A cura di Alberto Pucci
930 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la punizione, la fuga e adesso anche la sospensione da parte dell'Inter. Pablo Daniel Osvaldo è sempre più un caso per la dirigenza nerazzurra e per Roberto Mancini, con il quale il giocatore ha "rotto" dopo la famosa serata di Torino e l'isterica scenata nei confronti di Maurito Icardi. Che dovesse lasciare Appiano Gentile nelle prossime ore, per trasferirsi in un'altra squadra, era cosa nota. Meno prevedibile, invece, che l'oriundo sparisse dalla circolazione di punto in bianco senza avvisare nessuno. Questo, infatti, è ciò che è successo 48 ore fa. Osvaldo non ha "timbrato il cartellino" all'ingresso del centro sportivo nerazzurro e ha fatto perdere le sue tracce. Da due giorni nessuno sa dove si trovi, di qui la decisione da parte del club d'intervenire con il provvedimento disciplinare.

La situazione, oltre ad essere surreale, è diventata ancor più delicata per il giocatore che ha già rifiutato alcune proposte (Cagliari e Torino, in primis) e che con il suo comportamento si sta giocando non solo il gradimento di eventuali club più importanti (vedi alla voce: Milan) ma anche la fiducia di Antonio Conte e di tutto lo staff della Nazionale italiana. Un episodio già capitato a Milano, quando nel novembre scorso sparì dalla circolazione (per un giorno) un altro componente della rosa interista: Yann M'Vila. Un tweet postato da un'amica del calciatore (poi cancellato nel corso della giornata) colloca il calciatore a Madrid, laddove era nell'ultimo week end assieme alla propria compagna Jimena. E' l'ultima traccia del giocatore perché il mistero resta… dov'è adesso Osvaldo?

Arriva il presidente – Tutto tace intorno a Casa Osvaldo. Nessuna ulteriore notizia, neanche un tweet a tifosi e familiari. Gl ultimi suoi "cinguettii" risalgono a qualche ora fa, quando l'attaccante ha postato le foto della festa del suo compleanno e della visita di alcuni suoi amici. La dirigenza è, ovviamente, stizzita dal comportamento del suo tesserato. Un comportamento che, prossimamente, verrà analizzato anche da Erick Thohir. Il presidente dell'Inter è, infatti, atteso a Milano nelle prossime ore per discutere con staff tecnico e dirigenti le ultime prestazioni in campionato della sua squadra e valutare quelle che potranno essere le ultime occasioni di mercato. Il magnate indonesiano vuol esserci a San Siro, contro il Torino, e soprattutto nella sfida suggestiva, di Europa League, contro il Celtic. Non sarà, invece, in tribuna questa sera quando i suoi ragazzi si giocheranno l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic: sfida importante, anche per il possibile debutto dal primo minuto di Xherdan Shaqiri.

Immagine
930 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views