video suggerito
video suggerito

Inter-Genoa, diretta live 1a giornata Serie A 2013/2014 (FOTO)

Nel giorno delle 400 presenze in nerazzurro di Cambiasso, il Grifone prova a rovinare l’esordio di Mazzarri in campionato.
A cura di Giuseppe Cozzolino
25 CONDIVISIONI
walter mazzarri

95′ – FINISCE IL MATCH!! INTER BATTE GENOA 2-0, DECIDONO LE RETI DI NAGATOMO E PALACIO!!!

94′ – Ammonito Guarin.

92′ – PALACIO!!!! INTER-GENOA 2-0, match chiuso!!

89′ – Ultimo cambio genoano: esce Cofie, dentro Sturaro.

87′ – Ammonito Manfredini per entrata su Kovacic.

85′ – Fuori Santana, dentro Floro Flores. Il Genoa tenta il tutto per tutto. Nell'Inter, fuori Alvarez e dentro Taider.

82′ – Traversa di Icardi!!! Inter che cerca il gol del k.o.!!!

76′ – GOL DELL'INTER!!! NAGATOMO!!! Traversone preciso di Jonathan, saltano sia il giapponese che Palacio, e palla in rete. Il tocco decisivo, comunque, sembra essere quello di Nagatomo! Inter-Genoa 1-0!!!

73′ – Ammonito Perin per perdita di tempo.

72′ – Secondo cambio nell'Inter: fuori Cambiasso (oggi 400esima presenza con la maglia dell'Inter) e dentro Kovacic.

71′ – Cambio nel Genoa: fuori Bertolacci, dentro Konatè.

64′ – Ammonito Gilardino per trattenuta su Campagnaro.

57′ – DOPPIA AZIONE PERICOLOSA: il Genoa sfiora il gol, Lodi serve Kucka che salta Jonathan e sfiora il gol! Sul ribaltamento di fronte, Guarin lancia per Palacio che per un soffio non insacca!

54′ – Prima occasione per l'Inter nella ripresa: su traversone dalla sinistra, colpo di testa di Icardi, forte ma centrale. Blocca Perin.

52′ – Fuori Kuzmanovic, dentro Icardi: primo cambio per l'Inter.

RIPARTE LA RIPRESA, NESSUN CAMBIO NELLE DUE SQUADRE

FINE PRIMO TEMPO, INTER-GENOA 0-0

40′ – Succede poco e nulla per ora, squadre chiuse sulla difensiva.

25′ – Occasione Inter: Jonathan si incunea ancora dalla destra e scarica il destro che esce di poco a lato alla destra di Perin.

22′ – Metà del primo tempo, squadre che non si scoprono: l'Inter prova i contropiedi veloci, il Genoa il fraseggio, ma grossi pericoli nessuno da una parte e dall'altra.

5′ – Pericolo per il Genoa: Guarin si invola sulla destra e mette al centro, il Genoa allontana con qualche difficoltà sull'accorrente Palacio.

2′ – Subito un bel lancio di Cambiasso per Guarin, chiuso però dalla difesa del Genoa che fa buona guardia. Classici "schemi" di Mazzarri in questi primi due minuti: palla lunga e pedalare.

Le formazioni ufficiali:

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Kuzmanovic, Nagatomo; Alvarez; Palacio. All. Mazzarri.

GENOA (4-3-2-1): Perin; Vrsaljko, Portanova, Manfredini, Antonelli; Cofie, Lodi, Kucka; Bertolacci, Santana; Gilardino. All. Liverani.

INIZIA IL MATCH!

DIRETTA

Dopo il buon esordio in Coppa Italia (4-0 al Cittadella), l'Inter di Mazzarri affronta il Genoa nella prima giornata della Serie A 2013/2014. Il Grifone, eliminato a sorpresa dallo Spezia nella Coppa, vuol però iniziare bene la stagione, anche se l'esordio non è facilissimo. L'Inter non perde con il Genoa dal 6 novembre 1994: reti di van't Schip e Ruotolo (nel mezzo il pari di Delvecchio), ma Grifone che a fine stagione retrocessero in B. Anche nel 1973 alla prima giornata ci fu Inter-Genoa: finì 0-0 e anche quell'anno il Grifone scese in B. Ma i rossoblu, in campionato, sono imbattuti dal 7 aprile: Napoli-Genoa 2-0, poi otto risultati utili consecutivi (2 vittorie e 6 pareggi). Viceversa, l'Inter non vince dal 21 aprile: 1-0 a San Siro contro il Parma, poi 1 pari e 4 sconfitte.

Formazioni. L'Inter non potrà contare su Milito, Zanetti, Chivu, Obi e Samuel, mentre Icardi (botta al polpaccio) è in forse: non dovesse farcela, Palacio come prima punta e Alvarez a supporto. Nel Genoa, Liverani deve fare a meno dei due squalificati Marchese e Biondini, per il resto tutti presenti: grande attesa per l'esordio di Lodi e dell'ex milanista Gilardino, che sarà supportato da Santana e Bertolacci. Difficile l'esordio di Gamberini, settimana prossima si aggregherà anche Calaiò. Infine, un record: per Cambiasso, gara numero 400 con la maglia dell'Inter.

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Kuzmanovic, Nagatomo; Alvarez; Palacio. All. Mazzarri.

GENOA (4-3-2-1): Perin; Vrsaljko, Portanova, Manfredini, Antonelli; Cofie, Lodi, Kucka; Bertolacci, Santana; Gilardino. All. Liverani.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views