Inter, gaffe europea: l’Uefa si dimentica di Matteo Politano
Per l'atteso debutto europeo di Champions League, l'urna di Montecarlo ha riservato all'Inter il Tottenham di Harry Kane: squadra che insieme a Barcellona e PSV Eindhoven scende in campo nel gruppo B. In vista dell'esordio dei nerazzurri a San Siro, per il quale si preannuncia un Meazza completamento "sold out", l'Uefa ha deciso di coinvolgere il popolo interista con un sondaggio sull'ultima sessione estiva di mercato.
Sul profilo ufficiale di Twitter, il reparto social di Nyon ha infatti chiesto ai tifosi di votare il miglior acquisto dell’estate, che potrebbe incidere maggiormente nell'imminente Champions League interista. Tra i nomi da scegliere, l'Uefa ha inserito Nainggolan, Lautaro Martinez, Keita Balde, de Vrij, Asamoah e Vrsaljko. In pratica tutti gli acquisti estivi importanti, tranne uno.
Spalletti non può fare a meno di Politano
A rimanere fuori da questa speciale lista è stato infatti Matteo Politano: paradossalmente uno dei migliori in questo inizio di stagione della squadra di Luciano Spalletti. L'assenza (non si sa quanto voluta o no), ha ovviamente indispettito i follower di fede nerazzurra che hanno subito fatto presente la mancanza dell'ex Sassuolo in questo sondaggio.
Se l'Uefa ha dunque escluso Politano, Luciano Spalletti non pare invece intenzionato a fare a meno del venticinquenne cresciuto nel vivaio della Roma ed esploso in Emilia. In vista della partita interna con il Parma, il tecnico di Certaldo getterà ancora nella mischia l'ex Sassuolo con lo stesso attacco già visto a Bologna: Nainggolan e Perisic dietro a Keita Balde. Una scelta obbligata per Spalletti, visto che Lautaro Martinez sarà ancora indisponibile e che Mauro Icardi dovrebbe saltare il match con i gialloblu e rimanere a riposo per la prima partita di Champions League contro il Tottenham.