1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Fiorentina 2011, Ranieri e Rossi hanno lo stesso obiettivo: devono vincere

Inter e Fiorentina in ritardo in classifica hanno bisogno dei tre punti. Ranieri recupera Maicon e Lucio, punta su Milito e Pazzini in attacco. Esterni a centrocampo Ricky Alvarez e Faraoni. Nella Fiorentina Lazzari giocherà dietro Jovetic e Gilardino.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
delio rossi

Hanno un obiettivo comune l’Inter e la Fiorentina: devono scalare la classifica. L’avvio del campionato non è stato positivo né per i nerazzurri né per i viola. Entrambe le squadre hanno cambiato l’allenatore. La Fiorentina arriva meglio all’anticipo di San Siro, ma Delio Rossi ha bisogno di una conferma, dopo il 3-0 alla Roma. Ranieri, come al solito, conta gli infortunati, e sceglie l’amato 4-4-2.

Ranieri che non vuole dare vantaggi a Rossi: ‘Non voglio dargli vantaggi, non parlo della formazione. Loro vengono da una bella vittoria con la Roma, vorranno confermarsi’, recupera i brasiliani Lucio e Maicon, ma non Sneijder, che sembrava pronto:’Wesley ha appena ricominciato ad allenarsi con il gruppo, ma non è pronto e non posso rischiarlo, visto che il terreno di San Siro non è in condizioni perfette.’. Nei pensieri dell’allenatore romano c’è anche Eto’O, che manca tantissimo all’Inter, che segna troppo poco:’Il guaio è che non facciamo abbastanza gol. Per il resto non posso rimproverare nulla alla squadra. Ma con l’aiuto del nostro pubblico i nostri attaccanti si sbloccheranno.’ Agli otto infortunati si aggiunge Zanetti, espulso per la prima volta da quando è in Serie A, sette giorni fa contro l’Udinese. L’Inter, la squadra più ‘vecchia’ ad aver giocato in Champions League, avrà Ricky Alvarez e Faraoni come esterni di centrocampo. Il rientro di Lucio spedisce Ranocchia in panchina, guarderanno seduti il match anche Zarate e Castaignos perché in avanti ci sono Pazzini e Milito.

Delio Rossi, alla quarta panchina con la Fiorentina, ha perso Montolivo, fermo per almeno dieci giorni, assenti anche Cerci e Cassani. Rossi prova a tenere alta la concentrazione dei suoi:’Se andiamo là pensando di fare le vittime sacrificali, è sbagliato. Troveremo delle difficoltà, ma faremo di tutto per rispettare la maglia, i tifosi che ci seguono e per giocare come contro la Roma.’ Lazzari sarà schierato dietro le punte Jovetic e Gilardino. Il montenegrino, con sei gol in dieci partite, è l’uomo più pericoloso dei Viola.

Probabili Formazioni:

Inter (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; R. Alvarez, Thiago Motta, Cambiasso, Faraoni; Milito, Pazzini. A disposizione: Castellazzi, Ranocchia, Cordoba, Poli, Coutinho, Castaignos, Zarate. All. Ranieri

Fiorentina (4-3-3): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual; Behrami, Munari, Vargas; Lazzari; Jovetic, Gilardino. A disposizione: Neto, Romulo, Nastasic, Kharja, Ljiajc, Santiago Silva, Salifu. All. Rossi

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views