1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Felipe Melo è addio: si attende l’ufficialità dal Palmeiras

Manca solamente l’ufficialità ma il centrocampista è un giocatore del club brasiliano. L’Inter ha deciso di risolvere il contratto senza opporsi alla volontà del giocatore di andare via: dopo Mancini, Felipe Melo aveva stentato a trovare un posto in squadra sia con de Boer che con Pioli.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Felipe Melo abbraccia tutti, saluta e se ne va, in Brasile. Il centrocampista è ai titoli di coda con l'Inter, la sua ultima squadra italiana che lo ha visto indossare i colori nerazzurri tre stagioni fa per volontà esplicita di Roberto Mancini che aveva ‘obbligato' la dirigenza ad ingaggiare il giocatore, suo scudiero già ai tempi del Galatasaray. Un arrivo che aveva destato qualche perplessità visti i precedenti ‘italiani' del brasiliano fatti soprattutto di indisciplina in mezzo al campo. Ma con l'Inter, al di là delle intemperanze sportive, non è mai scattata la scintilla. Colpa anche dell'esonero di Mancini, dell'avvento di De Boer e dell'arrivo ultimo di Pioli che non conta su di lui.

Ritorno in Brasile – Il presente e il futuro si chiama Palmeiras, il club verdeoro che ha bussato subito alla porta nerazzurra quando ha sentito che il giocatore era sul mercato chiudendo in un lampo l'affare. Che ha accontentato tutti. Anche lo stesso Felipe Melo che così potrà tornare a giocare con continuità dopo mesi passati tra panchina e tribuna senza mai capirne fino in fondo il motivo. Ma alla fine, l'addio è senza rancore: tutti sono concordi della bontà dell'affare in questa finestra di mercato e non si sono registrate tensioni.

Risolto il contratto con l'Inter – L'ultimo intoppo è stato risolto senza problemi: Felipe Melo e l'Inter hanno risolto il contratto di comune accordo, da poter lasciare libero il giocatore che volerà subito verso la sua nuova avventura. Il Palmeiras è stato il primo club a farsi avanti in modo concreto e con la società brasiliana Felipe Melo ha trovato un'intesa immediata. con l'Inter che ha evitato di mettersi di traverso. Adesso, manca solamente l'ufficializzazione ma è una questione puramente burocratica. A dare l'annuncio sarà la stessa società brasiliana, come ha confermato il procuratore del centrocampista.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views