9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, ecco il nuovo Cda: Thohir presidente, Moratti presidente onorario

L’ex numero uno: “Lascio questa società a chi ha senso di responsabilità e di fiducia nel progetto”. Il tycoon indonesiano: “La nostra convinzione sta nella nostra passione, che spianerà la strada all’Inter per raggiungere nuovi e importanti successi”.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Immagine

L'era del tycoon indonesiana all'Inter è ufficialmente cominciata con l'elezione del nuovo consiglio d'amministrazione del club. Il presidente è Erick Thohir, Massimo Moratti è stato nominato presidente onorario del club. Il nuovo Cda è composto da 8 membri, di cui 5 della cordata che fa capo al magnate (Erick Thohir, Rosan Roeslani, Handy Soetedjo, Thomas Shreve, Hioe Isenta) oltre a Rinaldo Ghelfi, Alberto Manzonetto e Angelomario Moratti (che ricoprirà anche il ruolo di vice-presidente). "Oggi è un giorno davvero speciale della mia vita. L’Inter racchiude in sé una splendida storia di passione, una tradizione di vittorie e una forte ambizione al successo. Come ha detto l’indimenticabile Giacinto Facchetti ‘Il segreto di ogni trionfo sta nella propria convinzione'. La nostra convinzione sta nella nostra passione, che spianerà la strada all’Inter per raggiungere nuovi e importanti successi. Forza Inter". A comunicare il nuovo assetto societario è lo stesso club attraverso una nota:

F.C. Internazionale Milano ha comunicato che ai sensi dell'accordo vincolante siglato in data 15 ottobre 2013, International Sports Capital è diventato l'azionista di maggioranza della società con una quota del 70%, in virtù di un aumento di capitale sociale riservato. L'azionariato della società è quindi composto da: International Sports Capital, società indirettamente posseduta da Erick Thohir, Rosan Roeslani e Handy Soetedjo (70,0%); Internazionale Holding S.r.l. (29,5%) oltre agli azionisti di minoranza.

Il saluto commosso di Moratti. Davanti all'ultimo Cda, che ha di fatto sancito il passaggio di consegne dalla Famiglia Moratti a Thohir, c'è stato anche il saluto dell'ormai ex presidente. "Lascio questa società a chi ha senso di responsabilità e di fiducia nel progetto, oltre a un grandissimo rispetto verso la storia e i colori dell’Inter. Vorrete certamente bene alle persone che arriveranno".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views