Inter e Milan ufficializzano lo scambio Cassano-Pazzini
Il segreto di Pulcinella ha visto la luce. Tutti lo sapevamo, ne abbiamo scritto e parlato a profusione ed ora è arrivata la conferma che aspettavamo: Inter e Milan hanno ufficializzato lo scambio di Cassano e Pazzini. Già nella giornata di ieri i due giocatori si sono uniti ai rispettivi nuovi ruppi, hanno sostenuto le visite mediche ed hanno partecipato alla prima sgambettata con i neo compagni. Ed oggi inizia realmente il loro futuro con indosso nuovi colori. I nerazzurri danno il loro benvenuto a Fantantonio attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito ufficiale:
F.C. Internazionale dà il benvenuto ad Antonio Cassano. Presso la Lega Serie A sono stati depositati i documenti con i quali la Società nerazzurra ha acquistato dall'A.C. Milan a titolo definitivo l'attaccante barese, che ha siglato un contratto biennale, con scadenza giugno 2014
Mentre i tifosi dell'Inter sono al settimo cielo per l'ingaggio del talento di Bari Vecchia, allo stesso modo i supporters del Milan sono contenti di averlo salutato ed accolgono a braccia aperte il neo attaccante agli ordini di Massimiliano Allegri. Sempre sul sito nerazzurro, la dirigenza ha comunicato la cessione del Pazzo ed ha ringraziato il giocatore per gli anni trascorsi in rosa.
F.C. Internazionale comunica che sono stati depositati negli uffici della Lega Serie A i documenti per la cessione a titolo definitivo all'A.C. Milan di Giampaolo Pazzini.
A Pazzini, che in nerazzurro ha collezionato 60 presenze e 19 gol, il ringraziamento e il saluto affettuoso di tutta l'Inter
Tutta Milano sorride, quindi. Ecco come il Milan accoglie il "Pazzo" sul proprio sito ufficiale:
Ha compiuto 28 anni poche settimane fa ed eccolo già alle prese con una nuovissima fase della sua carriera. Dunque il Pazzo farà gol per il Milan, dopo averne fatti 15 per l'Atalanta, 33 per la Fiorentina, 48 per la Sampdoria e 19 per l'Inter.
Da oggi il Milan e Milanello. Per una stagione e un futuro affascinanti e suggestivi. Pazzini, presente al Mondiale in Sudafrica ma non all'Europeo in Polonia/Ucraina, ha sfiorato in questa trattativa il destino di Antonio Cassano che, alla Sampdoria, aveva invece incrociato. Cose del calcio e della vita. Come quelle due dita a V sugli occhi, che San Siro rossonero non vede davvero l'ora di provare.
Dopo la giornata di ieri scandita dalla firma del contratto, dalle visite mediche e dai test di performance a Milanello, Giampaolo Pazzini si è allenato questa mattina con i suoi nuovi compagni di squadra sui campi del Centro sportivo rossonero.
In bocca al lupo ai due attaccanti!