2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, è fatta con Pirelli: accordo da 45 milioni col bonus triplete

Il club milanese ha reso ufficiale l’intesa con il suo sponsor storico e l’imminente firma sul contratto. Pirelli sarà, dunque, ancora la formazione nerazzurra per altri cinque anni, grazie ad un investimento che dovrebbe aggirarsi intorno ai 45 milioni di euro complessivi. Nell’accordo anche un incentivo di 13 milioni in più in caso di replica della fantastica impresa del 2010.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo 20 stagioni vissute insieme e molti trofei conquistati, specialmente nell'era di Josè Mourinho, l'Inter e Pirelli sono pronte a dirsi "sì" un'altra volta e a prolungare il loro matrimonio di altri cinque anni. Dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi e la bufala legata al nome di "Etihad Airlines", l'azienda dell'amministratore delegato (nonché vecchio cuore nerazzurro) Marco Tronchetti Provera è vicina alla tanto agognata firma di rinnovo. L'ex presidente di Pirelli ne ha parlato anche nelle scorse ore, durante una colazione di lavoro con Erick Thohir, poco prima del comunicato ufficiale apparso sul sito del club milanese: "F.C. Internazionale e Pirelli confermano di essere in fase di finalizzazione dell'accordo per il proseguimento della partnership – si legge nel documento pubblicato – L'intesa per lo sponsor di maglia sarà a lungo termine, della durata di 5 anni, e comprenderà una componente fissa e una variabile in base ai risultati sportivi raggiunti".

Uno sponsor da record – Una notizia positiva per Thohir che, proprio pochi giorni fa, aveva dato mandato ai suoi collaboratori di sondare il mercato e trovare nuovi partner commerciali. Come ha specificato l'Inter stessa, la decisione presa anni fa di legarsi al marchio Pirelli è stata funzionale al club e "ha permesso il rafforzamento dei due brand in Italia e all'estero, in particolare su un mercato importante come quello cinese". Le cifre dell'ormai imminente accordo non sono ancora state rivelate, anche se c'è qualcuno che già parla di un investimento di Pirelli pari a 45 milioni complessivi per il rinnovo di cinque anni. Lo sponsor nerazzurro, inoltre, è quello più longevo tra i club di un certo livello. Nessuna società, infatti, può vantarsi di aver avuto lo stesso "brand" sulla maglietta per più di 20 anni.

Il bonus Triplete – Fino al 2021 Pirelli verserà una somma fissa di circa 10.5 milioni di euro all'anno che potrà essere ritoccata in base al raggiungimento di determinati obiettivi. Tra questi anche la possibilità di un altro ‘triplete' che verrebbe ricompensato con un esborso ulteriore di 13 milioni di euro per un totale di 23.5 milioni circa.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views