Inter, derby contro il Milan con la coppia Pazzini-Eto’o: un gol ogni 132 minuti
Pazzini ed Eto'o affilano le armi in vista del derby meneghino Milan-Inter. I nuovi gemelli del gol stanno facendo sognare i tifosi interisti, la remontada ai cugini milanisti è quasi completata. La media gol dei due attaccanti è assolutamente impressionante: una rete ogni 132 minuti. Ciò significa che c'è da attendersi un gol di uno dei due quasi ad ogni partita dell'Inter.
Il "Pazzo" è arrivato a Milano nel mercato invernale dopo che la Sampdoria aveva ceduto il suo gemello del gol, Cassano, al Milan. Eppure l'attaccante italiano ha subito trovato un'intesa perfetta con il camerunense. I due infatti hanno un tipo di gioco diverso ma complementare, in poche parole si completano. Pazzini è bravissimo nel giocare spalle alla porta ed a difendere il pallone, creando spazi per Eto'o. In area ha un fiuto del gol eccezionale, ogni palla che tocca la butta dentro.
Eto'o invece parte più da lontano, partecipa maggiormente all'azione offensiva della squadra. É letale coi suoi scatti ed inserimenti, ed è dotato di una grande tecnica di base. Sfrutta i movimenti di Pazzini, che si attira i difensori su di sè aprendo spazi in cui Eto'o ci si butta dentro alla perfezione con la sua velocità. Milito, che è pronto a giocare e scalpita per un posto da titolare nella squadra, dovrà attendere ancora il suo turno. Al momento sembra complicato che Leonardo possa scoppiare il duo Eto'o-Pazzini, nemmeno per far posto al Principe del gol.