Inter, de Vrij e Asamoah a costo zero per la nuova difesa di Spalletti. Il sogno è Vidal
L'Inter lavora per il futuro. Nonostante i dubbi sul debito innescati ieri da Il Sole 24Ore e la pronta smentita arrivata dalla società in serata, si è tornati a parlare della squadra che verrà e degli obiettivi per il prossimo campionato. La coperta corta è uno dei problemi che è emerso di più in questa stagione e soprattutto dietro Luciano Spalletti ha avuto diversi problemi nel periodo a cavallo tra la fine del girone d'andata e l'inizio del ritorno.
Walter Sabatini e Piero Ausilio stanno lavorando per blindare Milan Škriniar, vera sorpresa di questa stagione, ma stanno iniziando ad operare sul mercato per rinforzare il reparto difensivo: la dirigenza nerazzurra è impegnata a precedere la concorrenza di club italiani e non puntando forte su Stefan de Vrij e Kwadwo Asamoah. Il difensore centrale della Lazio e l'esterno della Juventus sono entrambi in scadenza di contratto e potrebbero arrivare in nerazzurro a parametro zero la prossima estate per garantire qualità ed esperienza alla squadra meneghina.

L'uomo giusto per la difesa è Stefan de Vrij
Sono mesi che il nome di Stefan de Vrij è accostato al club nerazzurro anche se sull'olandese ci sono diversi top club europei, tra cui Barcellona e Chelsea: l'Inter ha lavorato bene sotto traccia e dovrebbe essere avanti sulla concorrenza. L'obiettivo de Vrij è sempre più vicino e con Škriniar andrebbe a formare una coppia di sicuro affidamento e di grande prospettiva, vista l'età dei due calciatori. Il difensore ha rifiutato il rinnovo con il club capitolino perché vorrebbe intraprendere un'altra avventura e vorrebbe puntare a vincere con continuità.

Idea Asamoah per la fascia sinistra
Negli ultimi giorni si parla di un interesse, neanche troppo celato, dell'Inter per Kwadwo Asamoah, che dovrebbe lasciar la Juventus a parametro zero a giugno visto che a Torino arriverà Leonardo Spinazzola dall'Atalanta. Il laterale ghanese potrebbe essere l'uomo che fa al caso dell'Inter per colmare l'assenza di un vero uomo di fascia a sinistra e vista la delusione che aleggia nei confronti di Dalbert.

Il sogno si chiama Arturo Vidal
Secondo quanto riportato da Tuttosport i nerazzurri hanno ancora in mente un colpo in mediana, il famoso "incursore", e l'idea è quella di riportare in Italia Arturo Vidal. Il centrocampista cileno nel 2019 vedrà scadere il suo contratto con il Bayern Monaco ma il club tedesco non vorrebbe perderlo a parametro zero e potrebbe cederlo per una cifra che si aggira sui 20 milioni di euro già dalla prossima estate. Sull'ex centrocampista della Juventus ci sono sia Inter e Milan ma l’ostacolo più grande è quello che riguarda l’ingaggio da 6 milioni a stagione e potrebbe essere decisivo l'accesso in Champions League, con l'arrivo di denaro fresco nelle casse delle due società meneghine.