Inter, dal bilancio buone notizie per il calciomercato: le operazioni di gennaio
I conti adesso tornano in casa Inter. L'assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio 2016/2017, che ha fatto registrare una preziosa crescita del fatturato, a conferma dell'ottimo lavoro effettuato dalla nuova dirigenza cinese del club milanese. Un dato che non può che far sorridere anche Spalletti che nella prossima sessione di calciomercato potrà ottenere dal calciomercato i rinforzi richiesti, per rendere la sua Inter ancor più competitiva.
Inter, dal bilancio ottime notizie per il calciomercato
Con l'approvazione del bilancio in casa Inter è stato messo a verbale un incremento del fatturato di 78.4 milioni di euro. 318,2 milioni, per una crescita rispetto al 2015/2016 del 32.7%, con una riduzione dunque importante delle perdite. Una buona notizia dunque per gli investimenti del prossimo mercato invernale. Quel mercato in cui i nerazzurri si sono mossi egregiamente anche nell'ultima sessione di trattative estive realizzando plusvalenze complessive per 44.5 milioni di euro.
Le ultime sugli obiettivi di calciomercato a gennaio per l'Inter
I primi nomi nel mirino di calciomercato dell'Inter rappresentano una soluzione interna. Si tratta di due brasiliani, Ramires e Alex Teixeira, entrambi militanti nello Jiangsu Suning, ovvero la squadra cinese che condivide con i nerazzurri la proprietà del gruppo Suning. L'ex Chelsea potrebbe aggiungere qualità, quantità e duttilità al reparto mediano della squadra di Spalletti che ha già confermato il suo gradimento per un calciatore che ha una notevole esperienza internazionale. Occhi puntati anche sul trequartista Alex Teixeira, che aumenterebbe l'imprevedibilità del reparto offensivo nerazzurro, pronto a confrontarsi con una nuova avventura prestigiosa.
Il piano dei nerazzurri per Ramires e Teixeira
Decisiva per la doppia operazione di calciomercato la presidenza Suning comune ad entrambe le squadre. I due brasiliani infatti percepiscono allo Jiangsu ingaggi assai importanti, Ramires 13 milioni e Teixeira 10 milioni a stagione. Cifre impensabili per l'Inter che potrà contare sul prestito oneroso, che garantirà la possibilità di rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario.
Mercato, il sogno dell'Inter per gennaio e Pastore
Come confermato dal "Corriere dello Sport", a gennaio l'Inter proverà a fare un tentativo per Pastore che nelle ultime settimane avrebbe manifestato il suo malumore per lo scarso impiego al Psg. L'ex Palermo vuole giocare con continuità per poter partecipare ai prossimi Mondiali con l'Argentina. Ecco allora che l'ipotesi di un approdo all'Inter a gennaio è tutt'altro che campata in aria. Per il Flaco, che ha un contratto in scadenza nel 2019, servirà una cifra vicina ai 30 milioni con i nerazzurri che potrebbero mettere sul piatto Joao Mario. Decisivo per l'operazione potrebbe essere l'operato di Sabatini, coordinatore dell'area tecnica di Suning Sports Group può contare sugli ottimi rapporti con il calciatore, nati ai tempi dell'esperienza al Palermo. Pastore dovrebbe anche ridursi l'ingaggio che attualmente si aggira sui 9 milioni.